Home Notizie Dino Dan, la nuova serie in cgi e live action in onda su RaiGulp

Dino Dan, la nuova serie in cgi e live action in onda su RaiGulp

Se amate i dinosauri seguite la nuova serie animata in arrivo dal 17 giugno su RaiGulp. Per divertirsi ed imparare.

pubblicato 11 Giugno 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 17:31

I bambini di casa sono fan dei dinosauri, le creature più affascinnati di tutti i tempi? Allora Dino Dan, nuova produzione americana e canadese fa al caso loro. Prodotta da Sinking Ship Entertainmen che combina live action con i dinosauri in CGI che arriva su RaiGulp dal 17 giugno tutti i giorni alle 16.45. Nella serie si raccontano le avventure di un giovanissimo “paleontologo” Dan Henderson interpretato da Jason Spevacke e del suo gruppo di amici. I ragazzi scoprono indizi sul passato e i segreti dei dinosauri.

Dan Henderson, a dieci anni, vive con la mamma e il fratellino, ama andare alla scoperta dei dinosauri e fa esperimenti sui dinosauri che vede intorno a lui. Le creature sembrano essere il frutto della sua forte immaginazione, ma in realtà anche il suo cane, e il fratellino possono vedere le tracce degli enormi dinosauri. Per cui c’è molto “di vero” nella storia del ragazzino.

Quale bambino non vorrebbe vivere questso tipo di avventure e trovare dinosauri scorrazzare nel parco, o nel cortile della scuola mentre ignari passanti li incrociano senza vederli? Dan, in effetti, li vede e interagisce con loro.

La serie è innocua, priva di violenza, e a parte di qualche testata qua e là è adatta anche ai piccolini e decisamente kid-friendly. Inoltre i bambini hanno a che fare con molte specie di dinosauri, per cui possono imparare nomi scientifici e definizioni che venegono introdotte in ogni episodio per arricchire il loro vocabolario. Faranno comodo quando inizieranno a studiare la preistoria a scuola. I più grandicelli la troveranno forse infantile, ma piacevole.