Home Desperate Housewives Dimmi che fiction guardi…

Dimmi che fiction guardi…

Il magazine Psycholgies del mese di Novembre ha dedicato una monografia alle serie tv, focalizzando l’attenzione sui telefilm e sui rapporti che si instaurano tra i teleutenti e i vari protagonisti. Le serie analizzate in profondità sono Doctor House, Lost, Desperate Housewives e Medium ma quelle da cui si inizia a discutere del tema sono

27 Dicembre 2006 17:12


Il magazine Psycholgies del mese di Novembre ha dedicato una monografia alle serie tv, focalizzando l’attenzione sui telefilm e sui rapporti che si instaurano tra i teleutenti e i vari protagonisti.
Le serie analizzate in profondità sono Doctor House, Lost, Desperate Housewives e Medium ma quelle da cui si inizia a discutere del tema sono Sex and the city e I Soprano perchè entrambe hanno rivoluzionato il modo di vedere il sesso e le donne (la prima) e gli uomini e la forza (la seconda).
L’articolo firmato da Antonella Fiori spiega però che l’identità di ciascuno di noi può essere vista attraverso le fiction che guardiamo. Guardate Lost? Vuol dire che state riflettendo sulla vostra innocenza perduta o comunque sulle dimensioni della coscienza smarrite nel tempo.
Vi affascina Doctor House? No problem, non siete antisociali o egoisti, bensì vi piacciono gli anticonformisti o comunque chi infrange le regole pur di trovare le soluzioni.
Casalinghe Disperate? No, piuttosto siete donne o uomini che conoscono le apparenze e vorrebbero benissimo farne a meno.
Insomma più che criticare la tv bisognerebbe guardarla perchè troppo spesso dietro la fiction-mania c’è solo una fortissima identificazione. Voi che fiction guardate? E sopratutto perchè?

Desperate HousewivesDr. House