-
20.36
Sta per partire la terza puntata di Dieci Cose. Ci siamo.
-
20.42
Si torna dalla pausa. Si parte con la loro prima cosa. per Gigi Proietti è la chitarra. “E’ stata la chiave che mi ha introdotto nel dorato mondo dello spettacolo”. Insinna si siede ad ascoltare. “L’altr’anno ho fatto 50 anni di dietra”. Allora non c’erano tante persone a saper suonare gli strumenti e serviva, per uno spettacolo teatrale, uno che suonasse.
-
20.58
Elisir è un brano cantato da Gianna e Avion Travel con lui.
-
21.16
Vediamo una clip dello spettacolo teatrale in questione. Siamo alle 21.16, il ritmo lo abbiamo giĂ abbandonato da tempo.
-
21.46
Proietti loda la carriera di Tirabassi. E lui ricambia.
-
21.57
Vittorio Gassman è la prossima “cosa” di Proietti “Un’amicizia vera che mi ha concesso, mi manca, è uno di quei personaggi che manca a un popolo”.
-
22.04
Clip di Gassman da I soliti ignoti e C’eravamo tanti amati.
-
22.12
Gianna: “Si pensava di dirne cinque a testa così si fa prima”. Sono d’accordissimo con te, ti voglio bene.
-
22.20
“Perché insegnarti a cantare con la voce di un’altra? Devi farlo con la tua, trovala!” messaggio per tutti di Gianna.
-
22.22
Clip omaggio alla scuola di recitazione di Gigi Proietti. “Se siamo qui sul palco è colpa tua, assumiti la responsabilità ”, gli ricorda Insinna.
-
22.35
Si torna dalla pubblicità . Riassunto delle 6 cose (con il Laboratorio, l’ultima di Proietti). Si passa ai locali notturni.
-
22.46
“Credo che quello sia più difficile da insegnare è far fare le proprie scelte”. Ai concerti ama venire lei (fra poco ha sei anni). “Adesso vuole imparare il violino perché sente questa grande orchestra dei miei concerti”.
-
23.03
“Olè Olè Olè, Gianna, Gianna, Gianna”. Tifo del pubblico per la Nannini.
-
23.10
Fra le dieci cose di Gigi c’è Il sonetto delle cose perdute. La legge.
-
23.14
Gianna ricorda Modugno. Non l’ha conosciuto di persona ma la moglie del cantante sì. Segue una clip omaggio.
-
23.23
Altra cosa di Gianna: Cominciare. E torna all’inizio della sua carriera quando i genitori non erano favorevoli al suo sogno di diventare cantante:”Con la musica qualcuno ti vuole bene”
-
23.27
Sento l’eco nelle mie orecchie di Simona Ventura a Quelli che il calcio quando urlava “Quanto mancaaaaaaaaaa?????”. Ecco. Intanto Proietti canta. Ancora.
-
23.30
Attenzione attenzione vedo titoli in sovra impressione.
-
23.31
Standing ovation per Gianna Nannini e Gigi Proietti. Pensate sia finito? Anche no. “Ci vediamo fra poco”.
-
23.43
Riepilogo delle dieci cose con l’orchestra. Giusto per non finire troppo presto eh.
-
23.44
Appuntamento a sabato prossimo. Buonanotte.
Dieci Cose, la terza puntata del programma condotto da Flavio Insinna e Federico Russo, va in onda questa sera, 29 ottobre 2016, a partire dalle 20.35. I due conduttori dall’Auditorium Rai del Foro Italico, raccontano in ogni puntata, in modo curioso e originale le “dieci cose” che rappresentano l’essenza di due grandi personaggi della scena culturale, musicale, televisiva e sportiva italiana. “Dieci cose” è un programma che entra nella memoria collettiva di ognuno di noi attraverso i ricordi dei personaggi ospiti in studio. Dal personalissimo elenco che ognuno di loro farà , nasceranno: duetti con ospiti inattesi, coreografie, filmati realizzati ad hoc, esibizioni musicali live, in grado di rendere spettacolare e unica ognuna delle “dieci cose” evocate al momento in studio.
Dieci Cose | Terza puntata | 29 ottobre 2016 | Ospiti | Anticipazioni
Nella terza puntata sono pronti a mettersi gioco e svelarsi in modo assolutamente sorprendente due vere icone della scena artistica italiana: Il primo si è recentemente definito: “Un esibizionista allegro. Volevo solo una cosa: la luna”. Ha iniziato cantando nei night club. Poi il teatro, gli incontri con Bene, Lerici, Gassman, il cinema e la televisione. Il pubblico di Rai Uno sabato sera scoprirà le “dieci cose” più significative nella vita del grande Gigi Proietti. Insieme a lui una donna, una cantante icona del rock italiano. La sua voce unica e inconfondibile è sinonimo di grinta e voglia di vivere, protagonista della terza puntata sarà Gianna Nannini.
Flavio Insinna e Federico Russo ci sveleranno, come in una clessidra un granello alla volta i protagonisti di questa serata e lo faranno con l’aiuto di testimonianze, amici, ospiti in studio che aiuteranno a rendere concreta e originale ogni memoria. Per rendere speciale questo viaggio saliranno sul palco dell’Auditorium Rai: un duetto d’eccezione composto dalla voce inconfondibile di Gino Paoli accompagnato al piano dal talento jazz di Danilo Rea. Artista ecclettica dalla voce calda e potente scalderà il pubblico di Rai Uno sabato sera Noemi. A fare da cornice a questo spettacolare show, uno strepitoso corpo di ballo diretto dalla coreografa Irma Di Paola e una band diretta dal Maestro Pippo Lamberti, che accompagnerà tutte le esibizioni live. Il teatro dell’Auditorium Rai del Foro Italico si presenterà sotto una veste nuova, originale e innovativa grazie alla scenografia realizzata da Francesca Montinaro.
Dieci Cose è un programma di RAIUNO prodotto in collaborazione con Magnolia S.P.A. ideato da Walter Veltroni è un programma di: Duccio Forzano, Pietro Galeotti, Magda Geronimo, Ermanno Labianca e Chicco Sfondrini. La Regia è firmata da Duccio Forzano.
Dieci Cose | Terza puntata | 29 ottobre 2016 | Dove vedere la puntata
E’ possibile seguire il programma a partire dalle 20.35 su Rai Uno e in streaming sul sito Rai.tv.
Dieci Cose | Terza puntata | 29 ottobre 2016 | Second Screen
E’ possibile commentare su Twitter con l’hashtag ufficiale #DieciCose.