Diario di una nerd superstar, su Mtv: da blogger invisibile alla più popolare del liceo, una teen comedy che scherza sui giovani
Su Mtv Diario di una nerd superstar, la serie tv in cui un incidente fa diventare molto popolare una giovane blogger di un liceo americano
Vi mancano RJ Berger e le sue avventure da “sfigato dotato”? Non preoccupatevi: “Diario di una nerd superstar”, la serie tv in onda da stasera alle 21 su Mtv, cercherà di farvi dimenticare lo sfortunato liceale alle prese con la più bella scuola con una storia in parte simile, ma declinata al femminile.
Lo show, infatti, ha come protagonista Jenna (Ashley Rickards), una blogger che non viene mai notata a scuola. Una ragazza invisibile, la cui popolarità aumenterà all’improvviso grazie ad un grande fraintendimento: un incidente domestico della ragazza, infatti, viene scambiato per un tentativo di suicidio da tutti, che vedranno in Jenna la “suicide girl” della scuola.
Jenna viene affidata alle cure dalla consulente scolastica Valerie (Desi Lydic), che però ha già i suoi problemi e finisce per non essere di aiuto alla ragazza, che intanto inizia a diventare tra le persone più conosciute del suo liceo. Jenna, però aveva una vita segreta prima di tutto ciò, che la riconduce a Matty (Beau Mirchoff, visto nella sesta stagione di “Desperate Housewives”), ragazzo molto popolare con cui ha una relazione segreta.
Diario di una nerd superstar
Matty, infatti, non vuole che nessuno venga a sapere di lui e Jenna, neanche il suo migliore amico Jake (Brett Davern), uno degli studenti più influenti e corteggiati della scuola, che inizierà a legare con la protagonista nel corso delle puntate. Jenna, però, suo malgrado, dovrà anche difendersi dagli attacchi di Sadie (Molly Tarlov), la ragazza più popolare della scuola, che teme che la finta “suicide girl” possa surclassarla.
In questo caos, Jenna non abbandona la sua goffaggine, ed i tentativi di vivere un’adolescenza tranquilla sono ostacolati anche dalla madre, Lacey (Nikki DeLoach), da sempre maniaca delle operazioni di chirurgia plastica, che non fornisce alla figlia un ottimo esempio per la sua crescita. Ad invidiare Jenna, infine, c’è la sua migliore amica Tamara (Jillian Rose Reed), che vorrebbe essere popolare ed apprezzata dagli altri.
“Diario di una nerd superstar” si inserisce in quelle teen comedy un po’ sboccate in cui il sesso viene affrontato spudoratamente e con ironia, cercando anche di trasmettere il messaggio di fondo secondo cui non bisogna cambiare la propria identità per farsi notare. Proprio come “Rj Berger”, il clima è lo stesso, anche se qui spicca la componente amorosa, con triangoli e colpi di scena che prevalgono sulla vita scolastica della protagonista, ricca di momenti imbarazzanti di cui nessuno vorrebbe essere protagonista.
Partita lo scorso anno, “Diario di una nerd superstar” ha ottenuto buoni ascolti, arrivano ad oltre due milioni di telespettatori di media nelle ultime settimane di messa in onda. Una seconda stagione è già stata ordinata, sarà di dodici episodi ed andrà in onda in estate.