Diario di un Wedding Planner 2016, Miccio e l’insostenibile leggerezza dei matrimoni
Diario di un Wedding Planner, la prima puntata live su Blogo.
La terza stagione di Diario di un Wedding Planner vede un Enzo Miccio sempre più lontano dalle ansie e delle corse che caratterizzavano le vere e proprie avventure di Wedding Planners (prima, e “Planner” dopo l’addio con Angelo Garini), pioniere e ‘caposaldo’ del genere wedding in Italia e vero traino della Real Time degli esordi. Più rilassato e sicuro di sé Miccio, più leggero il racconto delle nozze, che finiscono però per diventare quasi un dettaglio tra le situazioni di colore che infarciscono la missione del gran cerimoniere. Complice la cornice di Formentera e la natura piuttosto easy del matrimonio della valenciana Pilar con l’italiano – trapiantato in Spagna – Anthony, Enzo Miccio sembra quasi in vacanza nella prima puntata, tra shopping e feste di compleanno. Resiste giusto qualche tratto distintivo del ‘personaggio’ Miccio, che non si risparmia quando si deve spostare un rimorchio dalla spiaggia e non manca di strigliare le nuove maestranze, a sottolineare il suo elevatissimo tasso di maniacalità. Eppure le nozze diventano quasi uno spunto, non il cuore del programma: mi si potrà dire anche che il focus del format sia Miccio, ma di lui e del suo lavoro si vedeva e si percepiva più nel ‘proto-format’.
Questo Diario ha quasi il sapore del divertissement: si arriva a lavoro già fatto, si partecipa alla festa, si sistema qualche dettaglio, si osserva il Miccio supervisore, ma non si entra nel cuore dell’organizzazione dell’evento, che resta la parte più bella dei prodotti di genere. Sembra quasi un unico grande portfolio per la società di Miccio, che – come già in altre stagioni – concluderà il ciclo con la sfilata della sua collezione bride mentre lo spot della sua collezione jewellery accompagna il programma.
I 25′ scorrono impalpabili: all’effetto portfolio si aggiunge a tratti quello dello sfoglio di una rivista rosa, soprattutto quando ci sono in ballo matrimoni vip come quello della sua maestra a Ballando con le Stelle Alessandra Tripoli. Per ingannare il tempo in attesa di altro è gradevole, ma con poco nerbo.
Diario di un Wedding Planner | 30 novembre 2016 | Diretta | Le nozze della prima puntata
-
21.03
Si forma una coppia Take Me Out: li ritroveremo clienti di Miccio?
-
21.08
Il jingle del cambio scena è lo stesso del Boss.
-
21,10
Enzo va di sopralluogo: Marcelo fa il fiorista, il cerimoniante, l’addetto alla musica. Intanto per un imprevisto (dicono) bisogna cambiare la location. Uhm. E la prendono tutti così bene. Comunque anche Marcelo conosce bene la puntigliosità di Miccio.
-
21.11
E’ un continuo giro sull’isola per Miccio, che questa volta lascia cristalli e candelieri per uno stile raffinato ma più semplice.
-
21.31
Fuori la prima. Indolore e intramuscolo. Avanti con la seconda. Dopo la pubblicità.
Diario di un Wedding Planner | 30 novembre 2016 | Anticipazioni
Enzo Miccio torna a scrivere il suo Diario di un Wedding Planner questa sera, mercoledì 30 novembre 2016, con il primo doppio appuntamento della terza stagione, in onda su Real Time (Canale 31) e live su TvBlog dalle 21.10. In tutto nove nuove puntate in cui Miccio racconta le nozze dei suoi clienti e offre i suoi consigli di stile, oltre che spiegare la ‘difficile’ vita di un imprenditore sempre di corsa contro il tempo. Ma vediamo cosa succede nelle prime due puntate, in onda questa sera.
Diario di un Wedding Planner 2016 | Anticipazioni
Nel primo doppio appuntamento, Enzo Miccio dovrà organizzare due matrimoni in altrettante location di lusso. Si parte con un white party sulla Playa de Llevante di Formentera e a seguire si vola a Palermo con le nozze della ballerina Alessandra Tripoli e Luca Urso.
Non mancano, infatti, le nozze vip in questa terza edizione del programma. Nelle prossime settimane, infatti, vedremo altri tre matrimoni VIP: quello dell’attrice Martina Stella con Andrea Manfredonia, del calciatore dell’Inter Danilo D’Ambrosio con Vincenza De Cristoforo e del giovane giocatore del Torino, Marco Benassi con Giuseppina Longobardi. Inoltre, per la prima volta, il programma racconterà l’organizzazione dell’unione civile fra Davide e Giuseppe, che verrà celebrata dall’avvocato Annamaria Bernardini De Pace. I due sposi coroneranno il loro sogno nell’affascinante Castello medievale di Bonassola, nella Riviera spezzina. Una delle puntate sarà invece interamente dedicata alla presentazione della collezione di abiti da sposa disegnata e prodotta da Enzo Miccio, allestita nella splendida location di Palazzo Clerici a Milano.
Diario di un Wedding Planner 2016 | Come seguirlo in tv e in live streaming
La terza stagione di Diario di un Wedding Planner è composta da 9 episodi da 30 minuti, realizzati da Jump Cut Media per Discovery Italia. Va in onda ogni mercoledì dalle 21.10 su Real Time (DTT, 31), con un doppio episodio. Non è possibile seguire il programma in live streaming, ma è possibile recuperare le puntate subito dopo la prima tv sulla piattaforma Dplay.
Diario di un Wedding Planner 2016 | Second Screen
Vi consigliamo di seguire le prime due puntate con il liveblogging di TvBlog. Il programma non ha una pagina ufficiale su Fb, ma si ‘appoggia’ su quella di Real Time, così come per il profilo Twitter.