Home DiMartedì Di Maio rinuncia a confronto tv a DiMartedì con Renzi

Di Maio rinuncia a confronto tv a DiMartedì con Renzi

Colpo di scena!

pubblicato 6 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 04:19

UPDATE 6 novembre Clamoroso. Di Maio rinuncia al confronto in tv con Renzi, alla luce dei risultati delel elezioni in Sicilia. Ecco l’annuncio su Facebook di pochi istanti fa.

Il Pd è politicamente defunto. A quello che leggo oggi sui giornali in interviste di esponenti Pd, non sappiamo neanche se Renzi sarà il candidato premier del centro sinistra. Anzi, secondo le ultime indiscrezioni riportate dai media, a breve ci sarà una direzione del Pd dove il suo ruolo sarà messo in discussione. Il nostro competitor non è più Renzi o il Pd. Combattiamo contro l’indifferenza che genera l’astensione.
Avevo chiesto il confronto con Renzi qualche giorno fa, quando lui era il candidato premier di quella parte politica. Il terremoto del voto in Sicilia ha completamente cambiato questa prospettiva. Mi confronterò con la persona che sarà indicata come candidato premier da quel partito o quella coalizione.

Sono ancora in Sicilia, qui anche oggi splende il sole e vorrei fare alcune considerazioni sulle due votazioni di ieri….

Pubblicato da Luigi Di Maio su Lunedì 6 novembre 2017

Di Maio e Renzi, confronto in tv a DiMartedì del 7 novembre 2017, è ufficiale

UPDATE 4 novembre | È ufficiale: il confronto tv tra Di Maio e Renzi si terrà a DiMartedì nella puntata del 7 novembre. A confermarlo è stato poco fa il portavoce del segretario Pd Agnoletti su Facebook:

Leggo stamani su un importante quotidiano che – sul confronto fra Matteo Renzi e Luigi Di Maio – il Pd avrebbe messo un veto sulla trasmissione di Giovanni Floris.
Ma non è vero.
Noi avremmo preferito confrontarci in una delle trasmissioni del servizio pubblico. Ma Di Maio ha scelto di sfidarci e ha scelto il luogo del confronto, Floris: fine della telenovela, noi accettiamo la sfida.
Martedì sera Renzi sarà alle 21.30 in studio da Floris.
Aggiungo sin da adesso che il confronto al quale Matteo Renzi ha invitato Matteo Salvini e/o Silvio Berlusconi lo faremo volentieri sulla Rai ospiti di Bruno Vespa o Bianca Berlinguer o Lucia Annunziata (se vorranno invitarci) ringraziando la Rai per il servizio pubblico che svolge ogni giorno.

Leggo stamani su un importante quotidiano che – sul confronto fra Matteo Renzi e Luigi Di Maio – il Pd avrebbe messo un…

Pubblicato da Marco Agnoletti su Sabato 4 novembre 2017

Di Maio e Renzi, confronto in tv a DiMartedì del 7 novembre 2017?

UPDATE 19.15 | Il portavoce di Matteo Renzi, Marco Agnoletti, fa sapere che al momento non c’è accordo sul luogo del confronto tv con Di Maio.

Per il confronto tv Renzi-Di Maio proponiamo la Rai perché è dei cittadini, non di un privato. Ma pronti a valutare tutte le proposte.

Luigi Di Maio e Matteo Renzi hanno deciso che si confronteranno in tv martedì prossimo, 7 novembre 2017. Il segretario del Pd ha accettato l’invito via Twitter del deputato del Movimento 5 stelle, il quale a sua volta ha proposto che sia Giovanni Floris nel suo DiMartedì su La7 ad ospitarli.

Fermo restando che sarebbe interessante sapere se Giovanni Floris ne sia stato informato (al netto delle battute, è ovvio che il conduttore non porrà nessuna resistenza, anzi), segnaliamo che nel pomeriggio si sono fatti avanti anche Enrico Mentana e Piazzapulita, il talk di Corrado Formigli.

Pronti a ospitare Renzi-Di Maio in qualsiasi collocazione

Pubblicato da Enrico Mentana su Giovedì 2 novembre 2017

Stessa disponibilità offerta anche da Cartabianca, in onda su Rai3 proprio in contemporanea a DiMartedì.

DiMartedì