Dexter 3 arriva su Fx, da stasera
Da FoxCrime a Fx, cambia la rete ma non la genialità della serie: “Dexter” da stasera passa sul canale 119 di Sky, che dalle 22:50 trasmetterà gli episodi inediti della terza stagione, quella andata in onda lo scorso anno in America.Ancora 12 episodi all’insegna del killer dei serial killer interpretato da Michel C. Hall, candidato
Da FoxCrime a Fx, cambia la rete ma non la genialità della serie: “Dexter” da stasera passa sul canale 119 di Sky, che dalle 22:50 trasmetterà gli episodi inediti della terza stagione, quella andata in onda lo scorso anno in America.
Ancora 12 episodi all’insegna del killer dei serial killer interpretato da Michel C. Hall, candidato anche quest’anno agli Emmy Awards. E meritatamente, ci sentiamo di dire: il suo personaggio non smette di stupire, ed in questa stagione scopriremo di più il suo lato umano. Ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze: Dexter è sempre Dexter, ed avrà modo di dimostrarlo anche in queste puntate.
Italia 1 trasmetterà prossimamente gli episodi della seconda stagione: se non l’avete ancora vista, non proseguite nella lettura di questo post. Per tutti gli altri, dopo il salto ulteriori informazioni su “Dexter 3”.
Il nostro eroe non se la passerà molto bene quest’anno: si troverà infatti davanti al suo primo omicidio di un innocente, ucciso per sbaglio mentre dava la caccia all’assassino e spacciatore Freebo. Le cose si complicano quando Dexter scopre che la sua vittima altri non è che il fratello di Miguel Prado (Jimmy Smits, il Detective Simone in “NYPD Blue” e Matthew Santos in “The West Wing”), assistente del procuratore distrettuale nonchè amico di vecchia data del Tenete La Guerta (Lauren Vélez).
Sebbene Dexter cercherà di stargli alla larga, Miguel non se lo lascerà sfuggire facilmente. E mentre Rita (Julie Benz) continuerà a stare al suo fianco, l’ematologo di Miami dovrà fingere una vita apparentemente normale pur di non rischiare lo svelamento della sua vera identità.
Inoltre, apparirà in alcune visioni suo padre Harry (James Remar), in una sorta di confronto con sè stesso che porterà Dexter ad avere una maggiore consapevolezza di sè e delle sue azioni. Ci troveremo di fronte ad un protagonista più maturo, ma non meno spietato.
In questa stagione tornerà anche Debra (Jennifer Carpenter, nella realtà moglie di Michael C. Hall), che dopo l’abbandono di Lundy si butterà a capofitto nel lavoro, il quale le riserverà un nuovo collega. L’Agente Quinn (Desmond Harrington, in “Gossip Girl” lo zio di Chuck), testa calda ma preparato, non sarà il collega ideale per Deb, viste anche certe notizie su suo conto.
Ancora una volta “Dexter” riesce ad appassionare, nonostante la terza stagione possa sembrare sottotono in partenza. Gli episodi si susseguono fino ad arrivare, come sempre, ad un finale al cardiopalma. Con un cast all’altezza (ricordiamo anche David Zayas e C.S. Lee), anche questi nuovi episodi non deluderanno i suoi fan, entusiasti all’idea che la loro serie preferita durerà almeno fino alla quinta stagione. La quarta, a proposito, è attesa a breve in America, anche se in molti hanno già potuto vedere il primo episodio.