Home Serie Tv Devious Maids, la seconda stagione su Comedy Central: le protagoniste sono sempre più “desperate”

Devious Maids, la seconda stagione su Comedy Central: le protagoniste sono sempre più “desperate”

Su Comedy Central (canale 124 di Sky) la seconda stagione di Devious Maids, con le protagoniste alle prese con un nuovo mistero e con i loro datori di lavoro

pubblicato 12 Gennaio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 19:56

Ci sono ancora panni sporchi da lavare e misteri da risolvere: la seconda stagione di Devious Maids-Panni sporchi a Beverly Hills, la serie tv di Marc Cherry in onda da questa sera alle 22:00 su Comedy Central (canale 124 di Sky), mette le quattro protagoniste di fronte a nuovi guai e situazioni improbabili, dalle quali devono riuscire a trovare un modo per salvare il proprio posto di lavoro.

-Attenzione: spoiler-
La seconda stagione affronta un nuovo mistero ed una nuova domestica, Opal Sinclair (Joanna P. Adler), al lavoro per Nicholas Deering (Mark Deklin), compagno di Marisol (Ana Ortiz). La donna nasconde un segreto che riguarda sia lei che il figlio Ethan (Colin Woodell). Marisol intuisce che stanno nascondendo qualcosa, ed aiutata dalle sua amiche Rosie (Dania Ramirez), Carmen (Roselyn Sánchez) e Zoila (Judy Reyes), cercherà di scoprire cosa si cela dietro quella famiglia.

Intanto, però, le protagoniste devono affrontare i problemi dei loro datori di lavoro ma anche della loro vita privata: Rosie ha evitato il ritorno in Messico, e lavora come domestica e badante di Kenneth Miller (Willie C. Carpenter), uomo con difficoltà di comunicazione, sebbene pensi ancora a Spencer (Grant Show).

Carmen finge ancora la sua relazione con Alejandro (Matt Cedeño), mentre Zoila ha a che fare con l’allontanamento da casa di Pablo (Alex Fernandez) ed il ritorno di Valentina (Edy Ganem), decisa ad inseguire il suo sogno mentre Remi (Drew Van Acker) è in missione. Evelyn (Rebecca Wisocky) ed Adrian (Tom Irwin) continuano a battibeccare, mentre Genevieve (Susan Lucci) è sempre decisa a nascondere la propria età ed a vivere nel lusso.

La seconda stagione di Devious Maids è sempre più simile, come impostazione, a Desperate Housewives, di cui Cherry è il creatore: il drama del mistero principale si fonde con la parte comedy della serie, rendendo le protagoniste al centro di situazioni difficili e paradossali che si risolvono nell’arco dell’episodio.

Una formula che il pubblico conosce, e che permette alla serie di intrattenere senza troppi sforzi, con qualche colpo di scena e dialoghi che scherzano sulla differenza tra chi lavora nelle ville e chi ne è proprietario. Con una media superiore al milione e mezzo di telespettatori, Devious Maids permette a Lifetime, che in America manda in onda la serie, di avere un prodotto rivolto ad un pubblico femminile in cerca di drammi ma anche di facili risate: il network ha rinnovato lo show per una terza stagione, che darà nuovi panni sporchi e segreti alle protagoniste.

Devious Maids 2