Detto Fatto in diretta il 4 maggio, dal 5 sospeso per il Giro d’Italia. Balivo: “Ripartiamo il 29”
Nessuna chiusura anticipata per Detto Fatto: la conduttrice risponde alle malelingue via Twitter
In questi giorni sono in molti a trarre conclusioni affrettate (e a gufare?) sulla chiusura anticipata di Detto Fatto. Invece il programma di Caterina Balivo si prende una pausa obbligata: non andrà in onda dal 5 al 28 maggio perché Rai2 è stata scelta come rete del Giro d’Italia al posto di Rai3 (il motivo per cui, negli anni precedenti, saltava o si spostava Tv Talk).
@DettoSfattoRai2 @giovanniciacci Bello !!!!il 4 maggio saremo in diretta ti voglio coconduttore?
— Caterina Balivo (@caterinabalivo) 25 aprile 2017
@DettoSfattoRai2 @giovanniciacci @DettoFattoRai2 Nooooo fino alle 1640
— Caterina Balivo (@caterinabalivo) 25 aprile 2017
Sfruttando il suo profilo Twitter, la conduttrice ha chiarito che si congederà dal pubblico con una puntata speciale… eccezionalmente in diretta. Detto Fatto sarà, infatti, live giovedì 4 maggio sino alle 16.40. Prove tecniche per il futuro? Per ora era accaduto solo per la prima parte durante il Festival di Sanremo (la stessa in cui Caterina ha chiesto scusa a Diletta Leotta per i suoi discussi tweet).
@ElisabettaZeta @DettoSfattoRai2 @giovanniciacci @DettoFattoRai2 Ma tornino il 29 maggio fino al 9 giugno
— Caterina Balivo (@caterinabalivo) 25 aprile 2017
Insomma, dopo la breve pausa (coronata da uno speciale in diretta) Detto Fatto tornerà in onda su Rai2 per le ultime due settimane di prevista messa in onda, dal 29 maggio al 9 giugno.
@Sirenetta9090 @BlogSocialTv1 @RaiDue @DettoFattoRai2 Il film ha fatto più del 22% non era una rete spenta …
— Caterina Balivo (@caterinabalivo) 25 aprile 2017
La Balivo, che ha debuttato come firma sul nuovo 7 diretto da Severgnini, non ha messo “i puntini sulle i” solo sulla pausa di Detto Fatto. Ha anche risposto a tono a chi insinua che il suo programma va bene solo durante i ponti, quando non ha la concorrenza di Uomini e donne. Relativamente alla giornata di lunedì 24 ha, infatti, sottolineato che “il film di Canale5 ha fatto il 22%, la rete non era spenta”.
Guai a toccare una creatura alla sua mamma… Che ha calcolato alla perfezione la prossima gravidanza (giustamente? nel settore pubblico avrebbe avuto diritto alle ferie e a ritrovare il suo posto), pur di non rinunciare a nessun figlio.