Home Detective Conan: i nuovi episodi su Italia1 (si riparte dall’episodio 387)

Detective Conan: i nuovi episodi su Italia1 (si riparte dall’episodio 387)

Eravamo un po’ in astinenza e il piccolo grande detective iniziava a mancarci. Tornano i misteri e le investigazioni di Detective Conan (Meitantei Conan), con episodi nuovi di zecca, in onda dal 21 aprile alle 14.05 dal lunedì al venerdì su Italia1 (ecco la sigla attuale). Si riparte con la prima parte del 387esimo episodio

20 Aprile 2009 07:15

Detective Conan ritorna su Italia 1 Eravamo un po’ in astinenza e il piccolo grande detective iniziava a mancarci. Tornano i misteri e le investigazioni di Detective Conan (Meitantei Conan), con episodi nuovi di zecca, in onda dal 21 aprile alle 14.05 dal lunedì al venerdì su Italia1 (ecco la sigla attuale). Si riparte con la prima parte del 387esimo episodio dal titolo Ladro Kid e la passeggiata nel cielo. In Giappone sono giunti, infatti, al 531 episodio mentre qui in Italia sono stati trasmessi solo 386 episodi (dal 355 al 531).

Seguiremo ancora una volta dei misteriosi casi da risolvere, sui quali solo il suo speciale intuito è in grado di fare luce e in mezzo ai quali si trova coinvolto suo malgrado. Ancora una volta Conan (gallery) agisce da solo mettendo in moto il ragionamento, a volte con un po’ d’aiuto del dottor Agasa, lasciando poi che siano gli investigatori adulti (il poco brillante detective privato Goro) a prendersi tutti i meriti, dopo aver fornito loro la soluzione.

Anche stavolta lavora alle spalle di Goro o insieme alla squadra dei giovani detective, che però non apprezzano il suo modo individualistico di indagare, né la sua tendenza a non rendere partecipi i colleghi delle scoperte fatte. Nel primo episodio (speciale di un’ora) che sarà trasmesso, ritroviamo il personaggio di Kaito Kid (Kaito Kuroba) già visto negli episodi precedenti, ne ‘Il ladro dalla perla nera’ (Conan vs Kaitō Kiddo), ne ‘Il caso degli appassionati di magia’(Gijutsu ai kōka satsujin jiken) ne ‘La leggenda di Furto Kid’ (Atsumareta Meitantei! Kudō Shin’ichi vs Kaitō Kiddo). Il ragazzo affascinante, diciassettenne, dagli occhi blu, è figlio di un grande mago illusionista, ucciso da una organizzazione criminale, che si scoprirà essere il famoso ladro fantasma Kid. Alla morte del padre, il ragazzo prende il posto del padre e diventa il nuovo ladro fantasma Kaito Kid, coraggioso e amante del pericolo che ha un solo scopo nella vita: vendicare il padre e imbrogliare l’investigatore di turno con delle lettere in codice prima di compiere i suoi furti, dei veri show di magia.

Anche in questi nuovi episodi appaiono i misteriosi membri dell’organizzazione segreta di cui faceva parte Ai e dalla quale è fuggita usando la pozione rimpicciolente, la stessa che era stata somministrata a Conan e che lo ha trasformato in un bambino con la mente di un adulto. In particolare Conan, in seguito alla risoluzione di un caso che coinvolgeva una famiglia di musicisti, riesce a risalire tramite una melodia al numero di telefono del capo dell’Organizzazione, che segue le note di una nota melodia giapponese. Ai però gli consiglia di non contattare il boss, perché se lo facesse si creerebbe una situazione disastrosa.

Più avanti nel corso delle puntate, Ran sospetta che Conan possa essere Shinichi e, dopo essere entrata in possesso del cellulare di Conan, decide di accenderlo per scoprire se i messaggi che ha inviato a Shinichi in realtà sono memorizzati su quel telefono. Ran riesce a risalire al codice di accesso del cellulare di Conan, ma con sua grande sorpresa non trova i suoi messaggi memorizzati. Per avere una controprova la ragazza decide di spedire di nuovo il suo ultimo messaggio e lo fa ripetutamente, finché non le squilla il cellulare e non sente la voce di Shinichi che le chiede perché gli sta mandando tutti quei messaggi! Si tratta ovviamente di uno stratagemma di Conan, che (grazie al simulatore di voce e a un secondo cellulare) ha escogitato il modo di dissipare i sospetti di Ran e di lasciarle il numero di cellulare di Shinichi.

Se non volete togliervi la sorpresa non cliccate qui, perchè trovate l’episodio subbato in italiano. Lo segnalo per chi è molto curioso e non vuole resistere alla tentazione.



Detective Conan
Detective Conan
Detective Conan
Detective Conan
Detective Conan
Detective Conan
Detective Conan
Detective Conan
Detective Conan
Detective Conan

Italia 1