Desperate Housewives – Nicollette Sheridan giustifica la denuncia a Marc Cherry, sul set però nessuno ci crede. O no?
Ieri vi abbiamo parlato della denuncia-shock che Nicollette Sheridan ha sporto nei confronti del creatore di “Desperate Housewives” Marc Cherry. A poche ore dalla diffusione della notizia, arrivano nuove informazioni sul “caso”, a partire dai motivi che hanno spinto l’attrice ad uscire allo scoperto ad un anno dal suo allontanamento dallo show.“La causa non è
Ieri vi abbiamo parlato della denuncia-shock che Nicollette Sheridan ha sporto nei confronti del creatore di “Desperate Housewives” Marc Cherry. A poche ore dalla diffusione della notizia, arrivano nuove informazioni sul “caso”, a partire dai motivi che hanno spinto l’attrice ad uscire allo scoperto ad un anno dal suo allontanamento dallo show.
“La causa non è qualcosa che Nicollette voleva”, dicono i legali della Sheridan in un comunicato, “ma è qualcosa che si è sentita costretta a fare. Aveva chiesto alla Abc aiuto e protezione dal comportamento offensivo del signor Cherry e, alla fine, il network non ha voluto o non è stato capace di fornirle questa protazione”.
“A volte”, continua il comunicato, “l’unico modo per rendere sicuro un luogo di lavoro è che una persona che ha lavorato sodo come Nicollette faccia sentire la propria voce per i propri diritti, in modo da aiutare gli altri che lavorano in un ambiente ostile. Ci aspettiamo una dura lotta, e non sarebbe una sorpresa se la Abc o il signor Cherry dipingeranno Nicollette diversamente da una persona che lavora in squadra e professionale”. Di fronte a queste accuse, però, sul set della serie c’è un po’ di confusione.
Molte persone che lavorano dietro le quinte dello show, interprellate nella stessa giornata, si dicono incredule e sospettose. C’è che ammette di “non aver mai visto nulla di discutibile o negativo”, ma anche chi si limita ad affermare che tra la Sheridan e Cherry ci sono stati solo “diverbi verbali” e chi descrive l’autore “per la gran parte una brava persona e molto professionale”.
Una presa di posizione vera e propria a favore di Cherry, insomma, non c’è, anche se chi lavora nel backstage della serie tende a sminuire i fatti ed a non parlare di violenza fisica. Tra le varie testimonianze raccolte, però, “E!Online” ne pubblica una che lascia intendere che, forse, qualcosa di vero nelle parole della Sheridan c’è:
” (Cherry) Ha un atteggiamento stravagante e spesso fuori da ogni logica. Si sente come se non dovesse rispondere a nessuno delle sue azioni”.
Da parte della Abc e dello stesso autore, intanto, non arriva nessuna replica, se non una breve dichiarazione che sottolinea come siano state effettuate indagini circa le accuse lanciate dalla Sheridan, che si sarebbero rivelate prive di fondamento.