Home Desperate Housewives Desperate Housewives finirà con l’ottava stagione (e Patrick Dempsey lascia dopo Grey’s anatomy 7)?

Desperate Housewives finirà con l’ottava stagione (e Patrick Dempsey lascia dopo Grey’s anatomy 7)?

Sono due degli show più popolari della Abc e, come tutti i telefilm che sono in onda da qualche anno, iniziano a sentire un po’ di stanchezza, sia nelle storie che nel cast. Parliamo di “Desperate Housewives” e “Grey’s anatomy”, i cui contratti di autori e cast si stanno rinnovando in questi giorni, riservandoci alcune

pubblicato 29 Aprile 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 16:15


Sono due degli show più popolari della Abc e, come tutti i telefilm che sono in onda da qualche anno, iniziano a sentire un po’ di stanchezza, sia nelle storie che nel cast. Parliamo di “Desperate Housewives” e “Grey’s anatomy”, i cui contratti di autori e cast si stanno rinnovando in questi giorni, riservandoci alcune sorprese.

La serie di Marc Cherry, infatti, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe concludersi con l’ottava stagione, tra due anni. La Abc avrebbe intenzione di confermare la serie già adesso anche per la stagione 2011-12, mettendo sotto contratto tutto il cast protagonista ed i principali autori. Questo accordo permetterebbe a Cherry, che è legato alla Abc per altri tre anni, di concentrarsi durante il terzo anno su nuovi progetti.

In realtà, l’autore ha già in cantiere alcune idee, ma l’impegno con “Dh” non gli ha permesso di svilupparli al meglio. Lo stop al suo telefilm più famoso gli permetterebbe di dedicarsi meglio alle nuove idee. Novità, forse, anche per “Grey’s anatomy”.

La serie di Shonda Rhimes è stata rinnovata per il prossimo anno, e con lei tutto il cast. Pare, però, che Patrick Dempsey (il Dr. Sheperd) inizi a sentire il peso di tante stagioni, ed abbia chiesto di uscire dallo show alla fine della prossima stagione. Trattasi di un’indiscrezione, ma anche se venisse confermata non vuol dire che “Grey’s anatomy” potrebbe risentirne nella storia.

Il telefilm, proprio come il suo predecessore “Er”, ha già dimostrato di poter raccogliere ancora una buona parte di pubblico (seppur in calo rispetto ai primi anni) nonostante il cast non sia più quello originario. E se Dempsey dovesse veramente uscire dal set, basterà ricordare alle sue fan il precedente di George Clooney che, liberatosi del camice del Dr. Ross, ha continuato a far parlare di sè. Il vero problema, piuttosto, sarà rendere la sua uscita di scena abbastanza credibile, vista la sua vicinanza alla protagonista Ellen Pompeo, il cui personaggio di Meredith subirà inevitabilmente delle ripercussioni a riguardo.

[Via DeadlineHollywood]

Desperate HousewivesGrey's Anatomy