Desperate Housewives, al via la terza serie su Raidue e la quarta su Foxlife
Se sentivate la mancanza dei pettegolezzi, dei misteri e dei colpi di scena di Wisteria Lane, l’attesa è finita, sia per chi ha il satellite che per chi segue “Desperate housewives” in chiaro. Inizia stasera -ore 21:50, dopo “Ghost Whisperer“, con un doppio appuntamento-, infatti, la terza stagione (su Raidue), mentre domani sera è previsto
Se sentivate la mancanza dei pettegolezzi, dei misteri e dei colpi di scena di Wisteria Lane, l’attesa è finita, sia per chi ha il satellite che per chi segue “Desperate housewives” in chiaro. Inizia stasera -ore 21:50, dopo “Ghost Whisperer“, con un doppio appuntamento-, infatti, la terza stagione (su Raidue), mentre domani sera è previsto il debutto della quarta serie (quella ora in onda in America, dove è tra le prime 5 serie più viste) su Foxlife (canale 111 di Sky), con un episodio a settimana.
Nato nel 2004 dalla mente di Mark Cherry, questo telefilm si è sempre più imposto nel panorama televisivo internazionale e nella cultura popolare, dove ormai l’uso dell’espressione “Casalinghe disperate” è entrato tra i più comuni modi di dire (usato anche dalla First Lady Laura Bush, che ha così definito la sua condizione di moglie del Presidente d’America).
Tornando alla serie, qui si cercherà di fare un punto della situazione fino alla seconda stagione, per poi fornire qualche anticipazione sulla terza e sulla quarta, che, come detto sopra, partono sugli schermi italiani quasi in contemporanea. Se non volete proprio sapere nulla, invece, il consiglio è di non andare avanti con la lettura di questo post.
Avevamo lasciato Bree, Gabrielle, Susan, Edie e Lynette alle prese, oltre che con il cosiddetto “mistero di stagione” che coinvolgeva la famiglia Applewhite, con le loro crisi ordinarie tra lavoro e sentimenti. Susan (Teri Hatcher) si trova contesa tra l’ex marito Karl e Mike (James Denton) : sceglie il secondo, ma proprio la sera in cui aveva organizzato una cena di riconciliazione, l’uomo viene investito da colui che si rivela essere il protagonista del mistero della terza serie, Orson Hodge (Kyle MacLachlan, l’agente Dale Cooper di “Twin peaks” ), che darà filo da torcere anche alla maniacale Bree (Marcia Cross) , di cui si innamorerà.
Non c’è pace dunque per Bree, che, oltre ai misteri di Orson, avrà a che fare col ritorno a casa del figlio Andrew (che tanto le ha creato problemi in passato) e la figlia Danielle. Soprattutto quest’ultima, sarà fonte di nuovi grattacapi per la casalinga disperata per eccelenza.
Mentre Mike è in coma, Susan farà la conoscenza di un uomo, ed Edie (Nicolette Sheridan) ,che intanto ha lasciato Karl non appena saputo che l’aveva tradita proprio con Susan, ne approfitterà, al risveglio di Mike, del suo vuoto di memoria per fargli credere di avere sempre odiato Susan ed amato lei.
Continua, intanto, il tira e molla tra Gabrielle (Eva Longoria) e Carlos (Ricardo Antonio Chavira). Dopo aver saputo della relazione dell’uomo con la loro cameriera Xiao-Mei, che aspettava il loro figlio, lei chiede il divorizio. Inoltre, l’arrivo di un nuovo personaggio nella vita di Gabrielle potrebbe farle dimenticare per sempre l’ex marito, ma ormai abbiamo imparato che a Fairview tutto è possibile.
La coppia formata da Lynette (Felicity Huffman) e Tom (Doug Savant) Scavo, invece, nonostante le molte difficoltà che hanno incontrato (e che incontreranno), rimane sempre unita: prima, la scoperta di una figlia avuta da una relazione extraconiugale di lui, poi, i tentativi della madre di questa ragazzina di separare la coppia e, ancora, la sbandata di Lynette per un uomo che entrerà nella sua vita per causa della pizzeria aperta da Tom, suo grande sogno ed anche nuova fonte di litigi con la moglie. E non finisce qui…
In particolare, per quanto riguarda la terza serie, per via della gravidanza di Marcia Cross, che ha costretto la troupe a girare alcune scene nell’abitazione dell’attrice, le puntate cruciali, invece che in coda, saranno a metà stagione, ma i colpi di scena (che in particolare coinvolgeranno due protagoniste) non mancheranno fino all’ultima puntata.
Intanto, in America, è iniziata la quarta serie, visibile in Italia, come detto, da domani su Foxlife: previsti gli ingressi di nuovi personaggi, tra cui una casalinga che farà a gara con Bree nell’attenzione maniacale all’ordine, una coppia gay (smentita già prima della messa in onda la partecipazione per questo ruolo di David Beckham e Robbie Williams) della quale Susan farà di tutto per ottenere l’amicizia e dolci attese, oltre alla già annunciata puntata musical.
Insomma, per quanto l’immaginaria cittadina di Fairview possa sembrare piccola, pare proprio che gli autori abbiano ancora molte cose da dire, soprattuto se si considera che la serie, per contratto durerà almeno altri tre anni, e le attrici protagoniste sono legate alla serie con un contratto che, dopo la gravidanza della Cross, vieta loro la possibilità di congedarsi e di avere figli prima della sua fine. Mettetevi comodi, quindi: la disperazione continua.
[Il sito ufficiale di Desperate housewives]
[la gallery di Eva Longoria]