Desperate Housewives 8, il finale di serie su Rai 4
Su Rai 4 il finale di Desperate Housewives, la serie tv di Marc Cherry
Quasi un anno dopo la messa in onda americana, il finale di “Desperate Housewives” arriva in chiaro in Italia: Rai 4 trasmetterà questa sera, dalle 21:10, gli ultimi due episodi della serie tv di Marc Cherry, che per l’occasione si è riservato un cameo che però non vi sveliamo.
Si chiude, dunque, lo show della Abc che nelle prime stagioni ha conquistato, in America, milioni di telespettatori: un successo dovuto soprattutto alle quattro protagoniste, Bree (Marcia Cross), Lynette (Felicity Huffman), Susan (Teri Hatcher) e Gabrielle (Eva Longoria), che hanno rivoluzionato l’idea di donna da rappresentare in tv proponendo dei modelli fintamente deboli e capaci di graffiare quando necessario.
Un successo, dicevamo, che però non ha avuto la stessa intensità in Italia: se su Sky lo show è andato in onda regolarmente, Raidue, dopo averne trasmesso cinque stagioni, ha lasciato che fosse Raitre a prendersi in carico il telefilm, salvo poi ripensarsi per la settima stagione, subito sospesa a causa dei bassi ascolti. Onde evitare un rischio simile anche per il finale, è stato preferito mandare in onda l’ultima stagione da subito su un canale che ha saputo evitare spostamenti ed orari improbabili. Dopo il salto, spoiler sul finale.
[Clicca qui per vedere le foto spoiler dell’ultima puntata di Desperate Housewives]
Scopriremo la sorte di Bree e del processo che la vede colpevole di aver ucciso il patrigno di Gabrielle, che non riesce a sopportare il sacrificio dell’amica. Susan, intanto, non ha ancora annunciato alle amiche la sua intenzione di trasferirsi per stare vicina alla figlia Julie (Andrea Bowen) ed a suo nipote, mentre Lynette ha perso ogni speranza con Tom (Doug Savant).
Il finale sarà emozionante, e ci mostrerà le quattro protagoniste un’ultima volta insieme. Il messaggio che Cherry ha voluto inviare ai fan della serie è lo stesso con cui lo show era iniziato: tutti, nel nostro piccolo, abbiamo dei segreti. Una conclusione che è stata apprezzata dal pubblico: 11,1 milioni di telespettatori hanno visto il finale, permettendo così alla serie di risalire negli ascolti, calati sotto i dieci milioni.
Nel finale, oltre ad alcuni personaggi del passato, tra cui, ovviamente, anche Brenda Strong (ora in “Dallas”), interprete di Mary Alice, compare anche Kathryn Joosten, scomparsa un mese dopo l’ultima puntata e che per otto anni ha interpretato la signora McCluskey.
Desperate Housewives 8, le foto dell’ultima puntata della serie tv