Desperate Housewives, Raidue sospende la settima stagione
Raidue ha sospeso la settima stagione di Desperate Housewives dopo i bassi ascolti delle tre puntate, sotto il milione e mezzo di telespettatori
Non è più tempo per “Desperate Housewives”? Così pare, almeno su Raidue: le prime tre puntate della settima stagione, andate in onda mercoledì sera, hanno raccolto solo 1.479.000 telespettatori (share del 4,83%). Un risultato impensabile in prima serata per la seconda rete Rai, che ha deciso di sospendere la serie e rimandarne la messa in onda a data da destinarsi.
A rivelarlo è Antonio Genna, secondo cui mercoledì prossimo, al posto del telefilm di Marc Cherry, la rete proporrà il palinsesto del martedì sera in onda fino a questa settimana, con un altro episodio in prima tv di “Criminal Minds: Suspect behavior” e due in replica di “Criminal Minds”. Quale sia il destino di “Desperate Housewives”, per ora, è un mistero.
Sempre Genna informa che, per motivi contrattuali, la serie in prima tv può essere trasmessa solo su uno dei tre maggior canali della Rai. Pertanto, sfuma l’ipotesi di mandare in onda la stagione su Rai 4, che già in passato ha trasmesso in access prime time le stagioni dello show in replica. Evidentemente, Raidue, che era riuscita a riprendersi la serie dopo che era stata spostata l’anno scorso su Raitre (con tanto di replica pomeridiana della sesta stagione), non ha fatto bene i conti, ritrovando in mano una serie il cui successo, ormai, passa prima per il peer-to-peer e lo streaming e quindi per il satellite, lasciando le briciole alla generalista.
Desperate Housewives 7
Infatti, è la prima volta che lo show viene sospeso per i bassi ascolti: in passato, nonostante non avesse brillato nei numeri, ottenendo anche la retrocessione su Raitre, la serie era sempre riuscita ad andare in onda fino al termine della stagione. Ora invece, i telespettatori che aspettavano da tempo i nuovi episodi dovranno aspettare di nuovo dopo questa falsa partenza.
Sebbene non sia stato annunciato nulla sulla futura messa in onda degli episodi restanti, diventa probabile un ritorno su Raitre della serie, non appena il palinsesto lo renderà possibile, confermando così quel passaggio di consegne che in molti avevano criticato lo scorso anno. Oppure, “Desperate Housewives” potrebbe tornare in onda sempre su Raidue la prossima estate, garantendo così alla rete un’altra serie per i mesi estivi, notoriamente già affollati di telefilm in palinsesto.