Messa da parte la politica nei martedì sera di Rete 4 si inizia a indagare. Da martedì 4 luglio debutta la serie francese Delitti ai Caraibi, nota in Italia anche come Deadly Tropics il titolo con cui è arrivata prima su Fox Crime e poi su Sky Investigation (le prime due stagioni sono infatti on demand e in streaming su NOW). Le premesse, di questa serie di France 2, ricordano un po’ quelle di Delitti in Paradiso con un ispettore inglese che viene distaccato su un’isola tropicale. In questo caso è un’ispettrice trasferita dalla Francia all’isola delle Piccole Antille ai Caraibi di Martinica. Particolarità di Delitti ai Caraibi che invece di una coppia di detective formata da un uomo e una donna, qui ci sono due donne a indagare.
Delitti ai Caraibi, la trama delle puntate
Tropiques Criminales è il titolo originale di Delitti ai Caraibi. Al centro le indagini della comandante Melissa Saint-Rose originaria di Martinica che viene mandata a Fort-de-France dove si trasferisce insieme ai due figli adolescenti. Nell’isola, parte delle Piccole Antille, la donna lavora con il capitano Gaëlle Crivelli. Tra le due donne i rapporti sono particolarmente tesi, sono diverse ma tra loro complementari per questo perfette nella risoluzione dei casi. In comune tra loro c’è Franck ex marito di Melissa e amante di Gaëlle (che però arriva nella serie nella seconda stagione).
Le puntate di martedì 25 luglio
1×07 Bambola assassina: ai piedi del fico maledetto, un albero sull’isola chiamato in questo modo, viene ritrovato il corpo della direttrice di un hotel. Non solo ma la figlia della donna è misteriosamente scomparsa.
1×08 Scomode verità: mentre c’è una festa in riva al mare, Gaelle sente un colpo di pistola che arriva da una barca al largo e si precipita a bordo. Sul finire di una piacevole festa in riva al mare, Gaelle sente un colpo di pistola risuonare da una barca che si trova al largo. Il capitano si precipita a bordo.
Le puntate di martedì 18 luglio
1×05 Doppia vita: è la vigilia di Natale sull’isola quando un uomo viene ucciso lungo la via che porta all’Anse Caffard, le due investigatrici Melissa e Gaelle scoprono che aveva una doppia vita.
1×06 Delitto al giardino botanico: il corpo di un noto botanico viene ritrovato carbonizzato nel giardino tropicalae di Balata, nella schiena ha anche un’ascia conficcata, per le due detective non sarà un caso semplice da risolvere.
Le puntate di martedì 11 luglio
1×03 Una nuova vita in Martinica: Melissa e Gaelle indagano su un cadavere ritrovato nella foresta, accanto alla donna vengono ritrovati la chiave del bungalow dove alloggiava e il suo cellulare, ma sulla sua schiena ci sono dei graffi che rievocano la leggenda locale dei dorlis, spiriti della foresta.
1×04 Influencer: una ragazza mentre registra un tutorial di bellezza sente degli spari. Melissa, che nel frattempo carca di allentare la tensione tra Chloé e Lucas, è chiamata a indagare. Viene trovato morto un ragazzo che girava dei video virali per i social la cui vita però sembra tutta una menzogna.
Le puntate di martedì 4 luglio
1×01 Adolescenti in fuga: la prima puntata introduce i diversi personaggi, a partire da Melissa, madre single ed eccellente investigatrice, che ha un nuovo incarico sull’isola della Martinica dove si trasferisce con i suoi due figli adolescenti
1×02 Delitti in corsia: mentre Melissa e i suoi figli si adattano alla nuova vita ed agli scontri con Gaëlle, la squadra è chiamata a indagare sul ritrovamento di un cadavere in una rete da pesca.
Delitti ai Caraibi, il cast
Delitti ai Caraibi è creato da Eric Eider, Ivan Pietre e Thierry Sorel. Le due protagoniste Melissa Sainte-Rose e Gaëlle Crivelli sono interpretate da Sonia Rolland e Beatrice de La Buolaye. Rolland è nata in Ruanda, paese che ha lasciato dopo lo scoppio della guerra tra hutu e tutsi nel 1990, arriva in Francia nel 1994 e nel 2000 diventa la prima Miss Francia di origini africane.
Sonia Rolland è Melissa Sainte-Rose
Beatrice de la Boulate è Gaëlle Crivelli
Julien Beramis è il tentente Aurelien Charley
Stephan Wojtowicz è Alain Etcheverry
Valentin Papoudof è il medico legale Dorian
Antoinette Giret è Chloe figlia di Melissa
Benjamin Douba-Paris è Lucas, figlio di melissa
Remi Pedevilla è Christopher Delval amante di Melissa
Paul Lefevre è Lionel Alzan ex compagno di Gaëlle Crivelli
Delitti ai Caraibi 2 si farà?
Si, la seconda stagione è già disponibile in Italia on demand su Sky e in streaming su NOW. Non solo ma una terza stagione è già stata distribuita in Canada e in Francia, una quarta è stata girata e una quinta è in preparazione.
Delitti ai Caraibi dove è stata girata?
La serie è stata girata sull’isola di Martinica delle Antille Francesi.
Delitti ai Caraibi quante puntate sono?
La prima stagione è composta da 8 puntate. Lo stesso formato è mantenuto anche per le successive 3 stagioni.
Delitti ai Caraibi la programmazione di Rete 4
Delitti ai Caraibi è su Rete 4 il martedì sera dal 4 luglio per 4 settimane con 2 puntate a settimana.
Delitti ai Caraibi dove la vedo in streaming?
Le puntate della prima stagione sono in streaming su Mediaset Infinity. Le prime due stagioni della serie con il titolo di Deadly Tropics sono disponibili su Now in streaming.