Del Noce rivuole Celentano e Benigni su RaiUno. Ma sogna i pezzi grossi Mediaset
Mentre non si placano le voci che vorrebbero Fabrizio Del Noce come direttore generale Rai una volta terminato l’attuale incarico – ma si tratta di iniziative altrui e non certo di un’autocandidatura, ci tiene a precisare -, il longevo e spesso chiacchierato direttore di RaiUno svela a Tv sorrisi e canzoni in edicola quest’oggi qualche
Mentre non si placano le voci che vorrebbero Fabrizio Del Noce come direttore generale Rai una volta terminato l’attuale incarico – ma si tratta di iniziative altrui e non certo di un’autocandidatura, ci tiene a precisare -, il longevo e spesso chiacchierato direttore di RaiUno svela a Tv sorrisi e canzoni in edicola quest’oggi qualche chicca riguardante ovviamente la “sua” rete. E’ possibilista, ad esempio, su un ritorno in tv di due grandi mattatori come Adriano Celentano e Roberto Benigni.
Il primo, ricorderete, si era concesso al pubblico la scorsa stagione televisiva in una mini apparizione “promozionale” che aveva lasciato l’amaro in bocca, anche se non certo per quanto riguarda i dati d’ascolto. Più apprezzato il secondo con il suo Tutto Dante sulla Divina Commedia, anche se il cachet milionario aveva fatto storcere il naso. Per un ritorno dei due si parla per forza di cose del 2009, probabilmente in autunno.
E il 2009 sarà anche l’anno nel quale si svolgerà l’ennesima edizione del Festival di Sanremo, che fa sempre parlare di sé più sul fronte conduzione che su quello prettamente musicale. L’ufficialità di quello che per molti viene dato per conduttore certo, Paolo Bonolis, non c’è ancora. Si parlerà dell’argomento quando “sarà rinnovata la convenzione con il Comune di Sanremo“, dice Del Noce, che si lascia poi andare anche ad una piccola “confessione”: il suo sogno impossibile sarebbe quello di riuscire a portare sull’ammiraglia Rai Maria De Filippi, Gerry Scotti e Claudio Bisio.