DeejayTv, Costantino della Gherardesca condurrà Trash or treasure. Al via anche Hotel da incubo
Costantino della Gherardesca approda a DeejayTv, condurrà un game show.
La famiglia di DeejayTv si allarga ed accoglie Costantino della Gherardesca. Il conduttore di Pechino Express – ma che non tornerà a Boss in Incognito e, forse, neppure a Hair – sarà il conduttore della prima edizione italiana di Trash or treasure: l’annuncio ufficiale è stato dato durante la conferenza stampa di presentazione de L’isola di Adamo ed Eva condotta da Vladimir Luxuria e trasmessa sul canale 9 a partire da mercoledì 7 ottobre.
Trash or treasure dovrebbe occupare la fascia prime time della domenica (così era stato annunciato durante la presentazione dei palinsesti del giugno scorso), ma ancora non è stata comunicata la data di partenza. Si tratta di un “game show all’insegna dell’innovazione” (cit.): il format prevede un’asta per tutta la famiglia dove la vera sfida è assegnare un giusto valore alle cose perché, come dice il proverbio, ‘non è tutto oro quello che luccica’. Insomma, sarà una sorta di rivisitazione in chiave moderna ed aggiornata dello storico Ok Il prezzo è Giusto incrociato ad Affare Fatto, produzione cult di Discovery (va in onda su DMax). La produzione italian è affidata a Magnolia.
E le altre produzioni di DeejayTv? Che fine hanno fatto tutti quei programmi annunciati a giugno scorso dai vertici Discovery? L’isola di Adamo ed Eva, al momento, rappresenta l’unica produzione originale del canale insieme alla diretta mattutina di DeejayChiamaItalia con Linus e Nicola Savino. “Solo in autunno avremo cinque progetti nuovi”, rassicurano i dirigenti del canale numero 9. Ma, ad oggi, non si hanno notizie sugli Hotel da Incubo di Antonello Colonna, niente si sa su Trade Up con Federico Russo e neppure su Boats con Pif e Michele Astori. E’ stato annunciata, invece, l’acquisizione del format Top Chef: così, dal 2016, anche Deejay avrà il suo cooking show.
Noi, ovviamente, restiamo fiduciosi.
UPDATE – Beninformati ci comunicano che Hotel da Incubo Italia con lo chef Antonello Carrozza debutterà domenica 25 ottobre alle 21.15. La rete ospita già i promo ma senza annunciare una data (si legge “prossimamente). Sono previsti sei episodi da 60 minuti ciascuno. La produzione italiana è affidata ad Endemol.