Home Notizie Decodeco Town: un anime online con le matrioske russe

Decodeco Town: un anime online con le matrioske russe

Se amate i personaggini del Tamagotchi vi segnalo un simpatico anime online (ma sarà prodotto anche un manga) lanciato da poco in Giappone dal titolo Decodeco Town prodotto dalla software house Hudson Soft e dallo studio di animazione Fanworks (Hanoka). I protagonisti kawaii sono delle creature misteriose che vivono su di un’ isola meravigliosa chiamata

7 Gennaio 2009 08:15

TvBlog Awards 2009
Decodeco Town

Se amate i personaggini del Tamagotchi vi segnalo un simpatico anime online (ma sarà prodotto anche un manga) lanciato da poco in Giappone dal titolo Decodeco Town prodotto dalla software house Hudson Soft e dallo studio di animazione Fanworks (Hanoka).

I protagonisti kawaii sono delle creature misteriose che vivono su di un’ isola meravigliosa chiamata Decoryo, e nella città di Decodeco. Jinco, l’artista che ha rinnovato il design degli animaletti virtuali del Tamagotchi (il simulatore di vita prodotto da Bandai), ha ideato e realizzato le bamboline protagoniste traendo ispirazione dalle matrioske russe. Il cartone é indirizzato alle ragazze tra i 20 e i 30 anni. Ecco il primo corto web dal titolo Yume Miru Otome-hen (The Chapter of the Dreaming Maiden). C’è anche il blog (purtoppo sempre in giapponese), dove potete scoprire le immagini dei protagonisti.


[via Animenewsnetwork]