Decameron – Il grande ritorno di Luttazzi. Durerà?
Chi ha assistito alle registrazioni è pronto a scommettere sulla chiusura immediata di Decameron, il grande ritorno di buoni propositi, già espressi a RT – Rotocalco Televisivo di Enzo Biagi e riportati da Repubblica: Fosse per me, aprirei le cataratte e farei uscire tutta la bile accumulata in questi anni. Ma poi me ne pentirei,
Chi ha assistito alle registrazioni è pronto a scommettere sulla chiusura immediata di Decameron, il grande ritorno di buoni propositi, già espressi a RT – Rotocalco Televisivo di Enzo Biagi e riportati da Repubblica:
Fosse per me, aprirei le cataratte e farei uscire tutta la bile accumulata in questi anni. Ma poi me ne pentirei, quindi cercherei di centellinare la bile con battute ad hoc
(nel post di ieri, dedicato a Biagi, potete rivedere quell’intervista che ripercorre, nella sua introduzione, la carriera di Luttazzi. Una carriera fatta di battute scomode e allontanamenti) pare proprio che il buon Daniele non abbia risparmiato nessuno, in questa prima puntata che si fa attendere da anni e che promette scintille, contro tutto e tutti (Vaticano incluso).
Ovviamente, qui ci si augura che la sua satira per adulti abbia il successo che merita e che il programma faccia il suo corso naturale. E voi cosa ne pensate?
Dopo il continua, il promo su La7 che riprende l’appello di Santoro a Anno Zero, con un ironico troppo tardi.