Deborah Iurato vince Amici 2014
Deborah Iurato è la vincitrice della tredicesima edizione. Battuti i favoritissimi Dear Jack, Premio della Critica
Deborah Iurato (sovvertendo tutti i pronostici della vigilia) è la trionfatrice assoluta di Amici 13 portando a casa il ricco montepremi di 150mila euro. La cantante dei Bianchi ha avuto la meglio nella finalissima sui quotatissimi Dear Jack, a cui è stato assegnato, però, il Premio della Critica, dalla giuria di qualità dei giornalisti, dal valore di 50mila euro. La band capitanata da Alessio Barnabei (Francesco Pierozzi, chitarra e batteria; Lorenzo Cantarini, chitarra; Alessandro Presti, basso e Riccardo Ruiu, batteria) hanno ricevuto, in diretta, la proposta di Kekko Silvestre, per aprire i concerti del nuovo tour dei Modà.
Terzo classificato, Vincenzo Durevole che ha ricevuto dalle mani del direttore artistico, coreografo e regista Giuliano Peparini, il riconoscimento come trionfatore per la categoria danza (ed una somma in denaro di 50mila euro).
Nel corso della serata, Deborah ha avuto la possibilità di far conoscere al grande pubblico, tre inediti come A volte capita, Danzeremo a Luci spente e Anche se fuori è inverno. Ha duettato, inoltre, con Giorgia su Non mi ami.
Ecco le sue prime parole dopo aver ritirato la coppa:
Ringrazio tutti. Maria, come diceva Alessandra Amoroso, tu sei la mia mamma famosa, quella che non mi ha mai abbandonato nei momenti difficili. Da domani mi mancherete tutti voi!.
Deborah Iurato: la scheda della vincitrice di Amici 13
Cantante, 22 anni vive a Ragusa. Deborah canta da quando ha 16 anni e grazie al suo talento contribuisce all’economia familiare esibendosi a matrimoni e serate. Fiorella Mannoia ha scritto per lei il brano Anche se fuori è inverno inserito nel suo album di esordio Deborah Iurato (Sony), già quarto in classifica Fimi.