Darren Star torna a lavorare per Hbo
Darren Star (a lato) non è un attore, per cui siamo poco abituati a vederlo davanti alla macchina da presa. Lui è più abituato a stare dietro le quinte, ed a scrivere le storie che poi, puntata dopo puntata, rendono un telefilm un cult. Così è successo con una sua creazione, dal nome “Sex &
Darren Star (a lato) non è un attore, per cui siamo poco abituati a vederlo davanti alla macchina da presa. Lui è più abituato a stare dietro le quinte, ed a scrivere le storie che poi, puntata dopo puntata, rendono un telefilm un cult. Così è successo con una sua creazione, dal nome “Sex & the city”, in onda su Hbo.
Proprio il network via cavo ha stipulato la scorsa settimana un contratto con l’autore di due anni, per cui Star dovrà scrivere almeno un nuovo telefilm e seguire lo sviluppo di altri progetti sia comedy che drama scritti da altri sceneggiatori. Star si è dichiarato molto contento di poter lavorare con il nuovo team della programmazione Hbo -Richard Plepler, Michael Lombardo e Sue Naegle- da lui definiti “i migliori colleghi che si potrebbero sperare”.
Oltre a “Sex & the city”, Darren Star ha creato altri cult in passato, come “Beverly Hills 90210” -di cui ha anche scritto il sequel “90210”– e “Melrose Place”. Tra i suoi lavori, però, c’è stato anche qualche flop: “Miss Match” e “Grosse Pointe”, infatti, non hanno retto per neanche due stagione, causa bassi ascolti, stessa sorte toccata a “Cashmere Mafia”, da lui solo prodotto, nella speranza di bissare il successo delle avventure di Carrie e delle sue amiche. Tornando ad Hbo, Star potrebbe ritrovare la libertà necessaria per scrivere qualcosa di davvero nuovo ed originale. Sarà così?
[Via TheHollywoodReporter]