Home Molte conferme e due novità nel 2013 di Rai3: in arrivo Vergassola e Valerio Massimo Manfredi

Molte conferme e due novità nel 2013 di Rai3: in arrivo Vergassola e Valerio Massimo Manfredi

Eccovi alcune novità del palinsesto di Rai Tre per il 2013: arrivano Dario Vergassola e Valerio Massimo Manfredi da La7.

di grazias
pubblicato 27 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:01

Il palinsesto di Rai Tre per il 2013 presenta una serie di variazioni (alcune delle quali già annunciate) e molte riconferme. Stando a quanto rivela Libero, sarebbe certa la promozione in prima serata dello show di Fabio Volo, nonostante gli ascolti non particolarmente lusinghieri, a partire da lunedì 21 gennaio. Per la stessa fonte, sarebbero riconfermatissimi anche Ballarò, Chi l’ha visto e Presa Diretta in staffetta con Report la domenica.

Cambio al timone per E se domani che, nell’edizione del 2013 al via sabato 5 gennaio non sarà più condotto da Alex Zanardi ma da Massimiliano Ossini. Proprio al termine di questo format andrà in onda la prima novità nel palinsesto 2013 di Rai Tre ovvero Metropoli, programma condotto da Valerio Massimo Manfredi (direttamente da La7).

Mentre Enrico Bertolino ritroverà il suo Glob e Neri Marcorè avrà, come già si vociferava, uno show satirico tutto suo dal titolo ancora incerto ma in partenza il 25 febbraio, la novità più interessante riguarda lo sbarco sulla terza rete Rai di Dario Vergassola con un format chiamato Ladri di Futuro che vedremo dal 7 gennaio. Di cosa tratterà?

Per ora non c’è nulla di certo in merito ma circa due mesi fa Vergassola aveva rilasciato una serie di dichiarazioni al Corriere in cui affermava che gli adulti fossero ladri del futuro dei giovani e che le nuove generazioni dovrebbero rottamare quelle vecchie, ree di non aver lasciato loro nulla o quasi di buono. Il tutto detto con la tipica ironia del comico genovese, s’intende. Eccovi il video intero, chissà che non ci sia davvero qualche anticipazione sul prossimo programma di Vergassola che vedremo nella seconda serata di Rai Tre dal 7 gennaio:

[Foto Getty Images]

Rai 3