Dario Vergassola a Blogo: “Night Tabloid sfida Fazio e Gf Vip, ce la giochiamo alla pari” (VIDEO)
“Io faccio sempre le stesse cose in tv? È come dire che Carlo Conti presenta e Fabio Fazio intervista. Dovrei forse imbiancare?”
A partire dal 25 settembre 2017 su Rai2 alle 23.15 torna Night Tabloid, il programma di informazione e approfondimento condotto da Annalisa Bruchi. Nel cast (formato anche da Aldo Cazzullo, Mario Sechi e Claudio Cerasa) confermato Dario Vergassola, al quale spetterà il compito di rileggere l’attualità in chiave comico-satirica.
Andremo in onda il lunedì, non più il giovedì. Contro Fazio e Grande Fratello Vip, perché vogliamo solo competitor importanti: abbiamo lo stesso budget, ce la giochiamo alla pari. Ho scoperto oggi che in questa stagione ci saranno duelli tra politici. Io spero di infilarmi dentro a gamba tesa e cazzeggerò un po’. Vorrei rifare le notizie della settimana. Una cosa bella è che ci sarà il pubblico in studio. Io già sentivo l’ansia da prestazione prima. Il pubblico tv che batte le mani è un po’ come tua moglie che ti dice, fingendo, che le è piaciuto. Però è sempre meglio che niente. È peggio quando fai una battuta nel gelo dello studio e senti in lontananza un sussulto del cameraman, che un po’ registra e un po’ guarda la partita della Lazio…
Tra i critici di Vergassola c’è anche chi ritiene che la sua ironia si esprima ormai da anni con le medesime modalità. Abbiamo girato questa perplessità direttamente al comico. La risposta, imperdibile, è nel video integrale dell’intervista, che trovate in apertura di post.