Daniela Santanchè contro il Canone a Domenica 5 – Libero e il Giornale si allineano – Garimberti si indigna
Daniela Santanchè si è scagliata contro il canone RAI a Domenica 5 (dopo il salto, il video), parlando della sua iniziativa Non con i nostri soldi: trattasi di una raccolta firme per non pagare il canone. Barbara D’Urso si dissocia (o almeno ci prova), Brachino dice che è stato dato conto dell’opinione dell’onorevole.In merito, Libero
Daniela Santanchè si è scagliata contro il canone RAI a Domenica 5 (dopo il salto, il video), parlando della sua iniziativa Non con i nostri soldi: trattasi di una raccolta firme per non pagare il canone. Barbara D’Urso si dissocia (o almeno ci prova), Brachino dice che è stato dato conto dell’opinione dell’onorevole.
In merito, Libero scrive: cresce la protesta dei lettori che non vogliono pagare l’abbonamento e dà le istruzioni per non pagare; il Giornale aderisce all’iniziativa.
Ecco cosa dichiara la Santanché:
Perche’ il denaro del contribuente deve farsi complice e fiancheggiatore di chi opera violando sistematicamente i principi elementari di correttezza giornalistica e di rispetto delle regole? Per questo io chiedo di boicottare con gli strumenti che ci da la legge il canone perche’ il servizio pubblico presuppone il concetto di pluralismo ed e’ proprio in nome di questo pluralismo che si paga giustamente il canone. Questo oggi non avviene più.
L’attacco, naturalmente, avviene in seguito alla polemica scaturita dalla prima puntata di Annozero.
Secondo l’ANSA, Garimberti sarebbe indignato per la vergognosa campagna contro il canone.