Home Canale 5 Daniela Martani a Matrix – Tutto cominciò dal provino per “Non è la Rai” (a 18 anni)

Daniela Martani a Matrix – Tutto cominciò dal provino per “Non è la Rai” (a 18 anni)

Daniela Martani esce dal Grande Fratello 9 lunedì 2 febbraio e ce la ritroviamo dovunque: le prime tappe? Pomeriggio 5 e ieri sera (o stanotte che dir si voglia) a Matrix di Enrico Mentana. La Martani viene impastata a dovere dall’anchor men del programma di approfondimento di Canale 5, sottolineando in modo diretto e inverso

di aleali
5 Febbraio 2009 08:00

TvBlog Awards 2009

Daniela Martani

Daniela Martani esce dal Grande Fratello 9 lunedì 2 febbraio e ce la ritroviamo dovunque: le prime tappe? Pomeriggio 5 e ieri sera (o stanotte che dir si voglia) a Matrix di Enrico Mentana.

La Martani viene impastata a dovere dall’anchor men del programma di approfondimento di Canale 5, sottolineando in modo diretto e inverso che Daniela è un personaggio controverso, sì intelligente, ma anche una donna che ha cercato di entrare nel mondo dello spettacolo attraverso molti canali. Il dubbio che sembrava volesse sciogliere era se avesse cercato (in modo più o meno consapevole) di arrivarci attraverso le pagine dei giornali e l’attualità. I sospetti vengono tutti, ecco perché.

A 18 anni Daniela fa il provino per “Non è la Rai” e viene scartata, viene presa per “Macao” ma rinuncia perché praticamente assunta in Alitalia e poi, attraverso aspettative e giorni liberi concessi, partecipa a “Chiambretti c’è” nel 2002, passando (come già segnalato da Lord Lucas) per il segmento “30 contro uno” all’interno dell’Arena di Massimo Giletti. E poi il provino per X Factor nella sua prima edizione e la grande occasione arrivata grazie al Grande Fratello 9.

Insomma, una donna navigata che vista alla luce di queste sue presenze televisive appare per una che voleva (ed è riuscita) ad apparire. Senza compromessi però: ha dichiarato di non riuscire a usare mezzucci (darla, in parole povere) per avere più facile accesso al mondo dello spettacolo.

Ad occhio e croce non mi pare che abbia tutte le carte in regola per diventare una grande protagonista della tv. Non è empatica manco un po’. Però è bella, molto bella. Ironicamente ha detto a Mentana:

“Vorrei condurre Porta a Porta per farle concorrenza”.

Determinata e con la battuta pronta, sì. Talentuosa? E’ tutto da vedere. I figli (e le figlie) della polemica sono così benvolute nello spettacolo oggi, che per ragioni complementari alla vicenda Belen Rodriguez, ce la dovremmo ritrovare come valletta de “I raccomandati“, no?

Canale 5