Daniela Del Secco d’Aragona e Gregory: la marchesa e il maggiordomo di Pechino Express 2013
La scheda della marchesa giornalista e del suo maggiordomo originario dello Sri Lanka.
La marchesa Daniela Del Secco d’Aragona e il suo maggiordomo Gregory sono una delle otto coppie che parteciperanno alla nuova edizione di Pechino Express, adventure game in onda su Rai 2 giunto alla seconda stagione, condotto da Costantino della Gherardesca.
Andando a ritroso nel tempo, ricordiamo tutte le partecipazioni dei nobili nei principali reality show: a L’Isola dei Famosi, hanno partecipato la contessina Giada De Blanck alla prima edizione, Fulco Ruffo di Calabria alla terza e la contessa Patrizia De Blanck, madre di Giada, alla sesta edizione; per quanto riguarda il Grande Fratello, invece, ricordiamo Filippo Nardi, concorrente della seconda edizione, Marianella Bargilli, concorrente della terza, Ascanio Pacelli, concorrente della quarta, Raniero Monaco di Lapio, concorrente della settima, Tommaso De Mottoni y Palacios, concorrente della nona, Nicola Pappalepore de Nicolai, concorrente della decima e Leone Guicciardini, concorrente della dodicesima e ultima edizione.
Il conduttore Costantino Della Gherardesca, anche lui discendente di una famiglia nobile che ha partecipato ad un reality (la prima edizione di Pechino Express), ha commentato la partecipazione della marchesa con le seguenti dichiarazioni:
Sostiene di essere amica di entrambi i Papi e di essere intima di Giorgio e Clio Napolitano. Vuole dimostrare di non essere una nullafacente alla figlia, che chiama La Marchesina.
La marchesa Daniela del Secco d’Aragona è una giornalista; nel corso della sua carriera, è stata responsabile delle pagine dedicate alla moda e alla bellezza per la Gazzetta di Piacenza e di Lodi e ha collaborato con l’Umanità, il Giornale, il Resto del Carlino, La Nazione e il Giorno.
Per quanto riguarda la tv, invece, la marchesa ha partecipato ai seguenti programmi: Star 90, con Alessandro Cecchi Paone, Tg2 Pegaso, Il caffè della Versiliana, Maurizio Costanzo Show, Gente comune, Mezzogiorno è, il Premio Scirea e Unomattina Rosa.
Daniela Del Secco D’Aragona è stata anche docente di Dermocosmesi presso la Libera Università Leonardo da Vinci di Roma presso la Facoltà di Estetologia.