Home Notizie Dan Kuso: l’eroe di Bakugan (ci sarà anche una quarta stagione?)

Dan Kuso: l’eroe di Bakugan (ci sarà anche una quarta stagione?)

E’ da un po’ che circolano notizie sulla terza stagione dell’anime Bakugan, dal titolo Bakugan: Gundalian Invaders, che arriverà nel corso del 2010. E ora si sa anche qualcosa in più per il futuro, grazie alla chicca presentata dal designer Dan Cote che ha mostrato in esclusiva il concept art di un nuovo mostro che

pubblicato 1 Febbraio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 18:56


E’ da un po’ che circolano notizie sulla terza stagione dell’anime Bakugan, dal titolo Bakugan: Gundalian Invaders, che arriverà nel corso del 2010. E ora si sa anche qualcosa in più per il futuro, grazie alla chicca presentata dal designer Dan Cote che ha mostrato in esclusiva il concept art di un nuovo mostro che vedremo nella quarta stagione. Almeno così appare dalla descrizione accanto al disegno di Apexeon 2, non ancora realizzato. L’anteprima ha avuto luogo nel corso del BakuCon di Los Angeles del 17 gennaio scorso.

Intanto i giovani telespettatori dovranno accontentarsi di seguire le nuove avventure di Dan e compagni. Nella terza stagione, ancora una volta il destino del mondo degli umani e quello abitato dai Bakugan è nelle loro mani. Il cartoon è parte del progetto del gioco online che l’azienda di Activision metterà sul mercato per le piattaforme Nintendo DS e Wii, Sony PlayStation e Microsoft Xbox.

Il giovane Dan riprende a giocare con quelle carte misteriose raffiguranti strani mostri tanto amate dai giovani giocatori del game di strategia e fan dell’anime. Dan (Kuso) è il giovane eroe oramai quindicenne (a partire dalla seconda stagione), testardo, orgoglioso, che ama giocare a Bakugan e rimane frustrato facilmente se non riesce a primeggiare. Il protagonista è un tipo sveglio con una grande capacità e velocità di reazione nelle varie fasi di gioco. La sua più grande ambizione è di essere il brawler numero uno nel mondo. Il ragazzo preferisce usare Bakugan di attributo fuoco anche se utilizza volentieri anche gli altri elementi. Il suo guardiano Bakugan è Drago, animale rosso, leader tra le creature dell’universo di Vestronia. Il drago ha la fama di essere impaziente, intemperante, feroce ma da quando ha creato quest’importante legame con Dan si presenta più tranquillo.

Dan Kuso, eroe di Bakugan
Dan Kuso, eroe di Bakugan
Dan Kuso, eroe di Bakugan


Dan ha un debole per l’estroversa Runo una combattente un po’ maschiaccio dai lunghi capelli celesti, sicuramente non la tipica ragazzina preadolescente. La ragazzina ama giocare a Bakugan con i ragazzi e discute spesso con Dan di cui è gelosissima. Sì, perchè i ragazzi che si sono conosciuti all’età di sei anni hanno una cotta l’uno per l’altra rivelatasi alla fine della prima serie quando si incontrano per andare al cinema. Kuso ha un amico d’infanzia di nome Shun, ex primo classificato del Bakugan, poi sceso al sesto posto in classifica. I due rivaleggiano ma non oltrepassano mai i limiti anche perchè sono come fratelli e cercano di difendersi e sostenersi l’un l’altro. In fondo la loro vita è concentrata sul far rotolare nel migliore dei modi quelle magiche sfere che si trasformano in creature mostruose…e cercare di essere i primi.

Nella terza stagione, una banda di pirati chiamati Gundalian si sono alleati con i Vexos, i nemici presenti nel terzo blocco di episodi e seconda stagione (Bakugan:New Vestroia), facendo i Bakugan e i Vestali loro schiavi. I brawler vengono richiamati dalla resistenza per contribuire a liberare i progionieri avendo a disposizione un intero esercito di Bakugan per combattere una volta per tutte i Gundalian e rendere Vestroia di nuovo libera.
Tutto questo ci stuzzica soltanto.

Dan Kuso, eroe di Bakugan

Dan Kuso, eroe di Bakugan
Dan Kuso, eroe di Bakugan
Dan Kuso, eroe di Bakugan
Dan Kuso, eroe di Bakugan
Dan Kuso, eroe di Bakugan
Dan Kuso, eroe di Bakugan
Dan Kuso, eroe di Bakugan
Dan Kuso, eroe di Bakugan
Dan Kuso, eroe di Bakugan