Dallas: il sequel della serie tv in onda su Canale 5 a settembre
Canale 5 manderà in onda, a settembre, il sequel di Dallas, la serie tv che lanciò la rete negli anni Ottanta
Canale 5 torna alle origini: da settembre, la prima rete Mediaset trasmetterà “Dallas”. Ovviamente, non ci riferiamo alla serie tv cult andata in onda in America da 1978 al 1991, ma al sequel, che negli Stati Uniti debutterà il 13 giugno su Tnt, riportando in tv alcuni dei personaggi storici di uno dei telefilm più conosciuto al mondo.
L’operazione è iniziata due anni fa, quando il canale via cavo aveva ordinato un episodio pilota che riprendesse alcuni dei protagonisti della show della Cbs per farne un seguito, oltre i film-tv realizzati dopo la chiusura della serie -l’ultimo è del 1998-. Tnt ha quindi deciso di realizzare dieci episodi, la cui attesa viene alimentata in questi mesi con immagini promozionali e video.
A tre mesi di distanza, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, l’Italia potrà vedere il sequel dello show su Canale 5 che, come detto, torna alle origini della propria storia: in onda inizialmente sulla Prima Rete (dal 14 febbraio 1981), “Dallas” traslocò poco dopo sulla tv privata, il 10 settembre, diventando così la prima serie tv in onda su Canale 5.
Dallas
La decisione di trasmettere in prima serata e su un canale che, recentemente, non ha avuto molta fortuna coi telefilm (basti pensare a “Dr. House”, i cui ascolti non vanno oltre i tre milioni e mezzo nonostante sia l’ultima stagione), sembra quindi essere più che una strategia per catturare ascolti, un modo per celebrare i primi anni di messa in onda, proponendo quella stessa serie che contribuì al successo delle emittenti private con intrighi, scandali e passioni.
Gli stessi ingredienti li ritroveremo nei nuovi episodi: alcune facce già note torneranno in scena, come J.R. (Larry Hagman), Bobby (Patrick Duffy) e Sue Ellen (Linda Gray), mentre altre saranno dei nuovi ingressi. Tra questi, Ann Ryland Ewing (Brenda Strong, Alice in “Desperate Housewives”), nuova moglie di Bobby.
La storia avrà al centro, stavolta, John Ross Ewing III (Josh Henderson), figlio di J.R, e Christopher Ewing (Jesse Metcalfe, anche lui in “Desperate Housewives”, nei panni di John), figlio adottivo di Bobby, personaggi che in realtà il pubblico già conosce, perchè presenti, da piccoli, nella serie. Entrambi sono molto simili ai loro padri: John è avido, concentrato sul lavoro nel settore petrolifero e spietato, Bobby punta alla manutenzione del suo ranch ed è a favore dell’energia alternativa. Inutile dire che i due non vanno d’accordo.