Dallas, record d’ascolti per la premiere, con 6,8 milioni di telespettatori. 1,6 per Bunheads, 5,2 per True Blood 5
6,8 milioni di telespettatori hanno visto la premiere di Dallas, su Tnt. 1,6 milioni per Bunheads, di Amy Sherman-Palladino, 5,2 per la premiere di True Blood 5
Era atteso da molti, il ritorno di “Dallas”: il sequel della storica serie tv, infatti, ha ottenuto un ascolto record nella premiere di due ore, andata in onda mercoledì su Tnt. 6,8 milioni di telespettatori (3.7 rat. 18-49 anni) hanno seguito il debutto dello show, che riporta in tv alcuni dei protagonisti della serie in onda negli anni Ottanta sulla Cbs.
Con questi numeri, la premiere di “Dallas” è stata quella più vista su un canale via cavo quest’anno. Nello specifico, gli spettatori della fascia 18-49 anni sono stati 1,9 milioni, 2,4 quelli tra i 25 ed i 54 anni.
Un risultato che, se dovesse mantenere questi livelli anche nelle prossime settimane, confermerebbe l’intuizione azzeccata di Tnt di riportare in tv la storica serie tv e parte del suo cast, con Larry Hagman, Patrick Duffy e Linda Gray. “Dallas”, in Italia, andrà in onda su Canale 5 a settembre, che trasmetterà la serie tv in esclusiva.
Questa settimana, inoltre, c’è stato un altro debutto, quello di “Bunheads”, la nuova serie di Amy Sherman-Palladino, creatrice di “Una mamma per amica”, che ha portato in tv, su Abc Family, una nuova serie dallo stile molto simile allo show che l’ha resa famosa. La prima puntata della serie, con Sutton Foster e Kelly Bishop (Emily Gilmore in “Una mamma per amica”) ha ottenuto 1,6 milioni di telespettatori (0.6 rat.).
Infine, da segnalare il ritorno della quinta stagione di “True Blood”: lo show della Hbo ha confermato i buoni ascolti, con 5,2 milioni di persone (2.9 rat.) a seguire le nuove avventure di vampiri & Co, ed alle quali si aggiunge, in queste puntate, anche Valentina Cervi.