Dalila Pasquariello a Blogo: “In Sotto copertura sono Anna, la vivandiera del boss Antonio Iovine” (VIDEO)
L’annunciatrice di Rai3 debutta come attrice in tv interpretando la giovane donna che aiuta la Polizia a trovare il boss Antonio Iovine.
Da aspirante Miss Italia ad annunciatrice Rai, da annunciatrice ad attrice per la tv: in Sotto copertura, la miniserie in due puntate prodotta dalla LuxVide che sarà trasmessa da Raiuno lunedì 2 e martedì 3 novembre in prima serata, la 23enne Dalila Pasquariello interpreta la vivandiera del super latitante Antonio Iovine (Guido Caprino), la ventenne Anna, divisa tra la responsabilità di lavorare per il boss, di cui forse non conosce tutte le atrocità, e l’amore nascente per un giovane ragazzo del posto, Emilio, interpretato da Filippo Scicchitano. La sua figura è cruciale perché Michele Romano (Claudio Gioè) arrivi alla cattura del boss, come ha spiegato la diretta interessata a Blogo:
È un personaggio chiave che si divide tra due realtà parallele e opposte. Aiuterà per via traverse la Polizia a trovare il boss Antonio Iovine. È una vivandiera, è una ragazza che si prende cura di Iovine. È uno dei personaggi più veri, la realtà alle volte è più particolare della finzione. Questa è una storia vera, Anna è il personaggio più reale.
Alla luce del suo passato in gara a Miss Italia 2011 abbiamo chiesto alla campana Pasquariello un commento sulla gaffe commessa della neo eletta reginetta d’Italia Alice Sabatini. Ma
Pochi ci hanno creduto, ma io non volevo assolutamente vincere a Miss Italia. Io volevo – quello che poi ho avuto – una fascia per il viso. Da lì è cominciato tutto quello che speravo. La gaffe? È l’emozione, anche io ho sbagliato a dire qualche cosa prima; dai, ragazzi, sopportate, siamo giovani, può capitare!
In apertura di post trovate la video intervista integrale. Che si chiude con la Pasquariello in veste di annunciatrice Rai.