Dal cinema alla tv: 10 cose che odio di te (ed altre novità) su Abc Family
Ad adattare un film per il piccolo schermo questa volta è Abc Family, che sta lavorando su due pilot entrambi della durata di mezz’ora: “10 things I hate about you” e “Ruby and the Rockits”.Il primo titolo è in realtà il remake di un film uscito al cinema nel 1999 (in Italia “10 cose che
Ad adattare un film per il piccolo schermo questa volta è Abc Family, che sta lavorando su due pilot entrambi della durata di mezz’ora: “10 things I hate about you” e “Ruby and the Rockits”.
Il primo titolo è in realtà il remake di un film uscito al cinema nel 1999 (in Italia “10 cose che odio di te”), con protagonisti Julia Stiles ed Heath Ledger e girato da Gil Junger, che è in lizza anche per la direzione della serie tv.
Dallo stesso produttore di “Greek” Carter Covington, “10 things” racconterà l’inserimento in una nuova scuola di due sorelle che, come nel film, saranno diametralmente opposte: una socievole ed apprezzata da tutti e l’altra (al cinema la Stiles) convinta femminista ed allergica agli uomini. Nel film Ledger era il ragazzo che faceva capitolare la seconda, ruolo che è probabile ritorni nella serie ma dando spazio ovviamente anche ad altre situazioni.
“Ruby and the Rockits” è invece una serie tutta nuova, prodotta da Shaun Cassidy (“Invasion”) e Marsh McCall (“Carpoolers”) ed avrà come protagoniste una ex popstar delle teenager, la cui vita serena verrà disturbata dall’arrivo di suo fratello nonchè ex compagno di band, che ha appena scoperto di essere padre di una ragazzina. La sceneggiatura sarà scitta da Cassidy e Ed Yeager (“Still standing” e “Dharma & Greg”), ed il pilot sarà girato a breve a Los Angeles.
Ma Abc Family sta anche lavorando ad un film per la tv, con protagonista un viso noto dei pomeriggi e delle mattine estive di Italia1, ovvero Melissa Joan Hart, la strega Sabrina dell’omonima sit-com. Nel film, che per ora non ha un titolo, sarà una ragazza che, dopo aver incontrato ad un matrimonio un ragazzo (Joey Lawrence, lo abbiamo visto in “Blossom” nei panni di Joey) deciderà con lui di inscenare un fidanzamento ed un matrimonio, per incassare regali e buste varie e scappare col bottino.
Prima di assistere a queste novità, sugli schermi del network passeranno altre due nuove serie, “Roomates” e “Sophie”, che debutteranno il prossimo anno.
[Via TheHollywoodReporter]