Dahlia Tv in crisi: tagliati servizi e commenti
FilmMaster, la società che cura la produzione di Dahlia Tv ha annunciato che, a partire da questa giornata di campionato, le partite di cui la piattaforma pay del digitale terrestre detiene i diritti andranno in onda in “versione ridotta”. Meno servizi, meno commento, in sostanza un taglio alla qualità. Scadeva infatti ieri l’ultimatum alla proprietà
FilmMaster, la società che cura la produzione di Dahlia Tv ha annunciato che, a partire da questa giornata di campionato, le partite di cui la piattaforma pay del digitale terrestre detiene i diritti andranno in onda in “versione ridotta”. Meno servizi, meno commento, in sostanza un taglio alla qualità. Scadeva infatti ieri l’ultimatum alla proprietà di Dahlia: la ricapitalizzazione è obbligatoria per poter onorare i debiti contratti fino ad ora con la società di produzione.
La piattaforma di proprietà del gruppo svedese Air Plus della famiglia Wallemberg, che aveva rilevato da Telecom Italia Media La 7 Cartapiù, è in crisi di liquidità. La ragione sarebbe da ricercare nell’uscita dal bouquet di Dahlia di Palermo e Fiorentina, finite a Mediaset Premium grazie alla nuova formula di cessione collettiva dei diritti tv, che ha provocato un’emorragia di abbonamenti e schede vendute in questa nuova stagione calcistica.
La redazione di Dahlia ha comunicato che il taglio dei servizi resterà tale fino a data da destinarsi:
Si auspica l’immediata risoluzione di una vicenda che inevitabilmente si riflette sulle aziende e il personale dell’indotto di Dahila e che ad oggi non consente il mantenimento dello standard qualitativo finora garantito.