Home Notizie Dahlia Tv in crisi: Filmmaster chiede sostegno dei soci

Dahlia Tv in crisi: Filmmaster chiede sostegno dei soci

La Filmmaster Group, socio di minoranza di Dahlia Tv e fornitore dei servizi tecnici e redazionali di Dahlia Sport, ha chiarito la sua posizione rispetto alla crisi dell’emittente televisiva e alla proclamazione dello stato d’agitazione dei suoi dipendenti e dei giornalisti. La Filmmaster Television / Made (azionista Dhalia al 7% e fornitrice alla stessa Dahlia

pubblicato 20 Dicembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 10:08


La Filmmaster Group, socio di minoranza di Dahlia Tv e fornitore dei servizi tecnici e redazionali di Dahlia Sport, ha chiarito la sua posizione rispetto alla crisi dell’emittente televisiva e alla proclamazione dello stato d’agitazione dei suoi dipendenti e dei giornalisti.

La Filmmaster Television / Made (azionista Dhalia al 7% e fornitrice alla stessa Dahlia di tutti i servizi tecnici e redazionali di Dahlia Sport) prende atto del comunicato dei propri dipendenti e collaboratori che formano il corpo redazionale di Dahlia Sport, e tiene a precisare che farà tutto quanto di sua competenza affinché l’eccellente standard produttivo di Dahlia Sport possa continuare anche per il futuro nel rispetto degli abbonati di Dahlia e del lavoro della redazione.

Nel comunicato la Filmmaster chiarisce come al momento l’azionista di maggioranza di Dahlia, la svedese Airplus Tv, non abbia ancora preso posizione rispetto alla necessità di ricapitalizzare la società. L’incertezza è stata definitivamente certificata dalla assenza dei rappresentanti di Airplus nell’assemblea del 13 dicembre che avrebbe dovuto affrontare i problemi di Dahlia e definire un piano di rilancio.

L’assemblea degli azionisti di Dahlia è convocata per il 10 gennaio 2011 allo scopo di valutare il piano di rilancio e le necessità finanziare collegate a detto piano. La Filmmaster Television / Made tiene anche precisare che il Dottor Filippo Chiusano, Amministratore Delegato FMTV / Made, in data 10 dicembre 2010 si è dimesso dal CDA di Dahlia non concordando in relazione alla decisione del consiglio di riunire l’assemblea degli azionisti in seconda convocazione per il 10 gennaio 2011, data ritenuta da Filmmaster Television / Made troppo distante per risolvere le problematiche economiche degli ultimi mesi. Alla prima convocazione del 13 dicembre è mancato il quorum assembleare per la mancanza dell’azionista di maggioranza Airplus TV.

Il linguaggio un po’ macchinoso e burocratico non nasconde il disappunto del socio di minoranza e fornitore di Dahlia per l’atteggiamento del socio svedese e il conseguente richiamo alle responsabilità di tutti i soggetti in gioco, compresa Telecom Italia Media che detiene ancora una quota di minoranza:

In Dahlia S.p.A. oltre a Filmmaster Television / Made sono presenti nel capitale anche Telecom Italia Media S.p.a., DTT Partners srl, nonché l’azionista di maggioranza Airplus TV. In attesa dell’assemblea del 10 gennaio, Filmmaster Television / Made si augura che anche gli altri azionisti condividano quanto sopra espresso.