DaGeDar Ultimate Racers: la serie animata ispirata dal gioco in onda dal 5 gennaio su K2
Arriva DaGeDar Ultimate Racers, la serie animata tratta dal gioco omonimo lanciato negli States che sta prendendo piede anche in Italia.
DaGeDar é una mania che giunge dall’America e sta coinvolgendo anche i ragazzini italiani. Si tratta di un gioco di palline da lanciare e collezionare che viene promosso e accompagnato da una serie animata intitolata “DaGeDar Ultimate Racers”. La serie in cgi è la versione televisiva del web cartoon già in circolazione su youtube, e va in onda dal 5 gennaio dal lunedì al sabato alle 16.00 e la domenica alle 9.00 su K2. In cgi, composta da episodi di cinque minuti ciascuno, é la storia di tre ragazzi comuni che vivranno un esperienza che cambierà le loro vite.
I tre ragazzi Tom, Zander e Finn diventano dei DaGeDar Racer per contrastare le forze distruttrici di Berrrg, signore della misteriosa Dimensione 33 un’universo abitato da creature guerriere tondeggianti, dalle sembianze di agili sfere, guidate proprio da Berrrg che ha dato l’ordine di oltrepassare la barriera della dimensione che le separa dalla Terra per conquistarla.
I ragazzi sono gli unici giocatori che possono trasformarsi anche loro in biglie potenti, per combattere i malvagi e mantenere l’ordine sulla Terra. Hanno dalla loro, Master, un saggio robot blu che li protegge e insegna loro le regole della gara. Impareranno a muoversi seguendo lo spirito di squadra per proteggersi a vicenda. Le sfide sono impegnative è l’ideale è affrontarle in team, anche perchè Berrrg è un avversario terribile, un gigantesco guerriero prepotente che per raggiungere i suoi scopi usa solo la violenza.
I ragazzi sono accompagnati da tre “spiriti guida”, una fiera tigre, un robot giallo e un ninja blu, e affrontano pericolose sfide di DaGeDar contro gli eserciti di Berrrg, imparando a gestire i loro poteri e affinando trucchi e mosse speciali che li fanno diventare dei veri campioni. Per chi ha già il gioco in casa, per i collezionisti di sfere, é una maniera per vedere in azione i propri eroi e capire i trucchetti per diventare dei giocatori invincibili. In alto trovate uno stralcio del primo web episodio.