Da stasera Paperissima Sprint con Giorgia Palmas e Vittorio Brumotti
A partire da stasera 6 giugno 2011 nell’access prime time di Canale 5 torna Paperissima Sprint di Antonio Ricci con l’inedita coppia Palmas – Brumotti
Da stasera, 6 giugno 2011 e per tutta l’estate, la collocazione dell’access prime time di Canale 5 vedrà un gradito ritorno, quello di Paperissima Sprint. Alla conduzione l’ex velina Giorgia Palmas e il campione del mondo di trial Vittorio Brumotti.
Dopo una stagione di successo, Striscia la Notizia va in vacanza e lascia il posto alle papere. Una conduzione inedita a due che non accadeva da molti anni, esattamente dal 2001 quando il compianto Mike Bongiorno presentava insieme ad una giovanissima Antonella Mosetti. Dalle splendide location del Lago di Garda e dal sud-est della Sardegna la neo vincitrice dell’Isola dei Famosi Giorgia Palmas alla sua prima conduzione in Mediaset e l’inviato di Striscia ‘100% Brumotti‘ (esperto di sprechi e opere incompiute sempre in sella della sua inseparabile bike), senza dimenticare l’onnipresente Gabibbo, si cimenteranno in gag divertenti e lanceranno le papere nostrane e i filmati (anche inediti) provenienti da tutto il mondo. In Sardegna i tre saranno affiancati da un altro inviato, Cristian Cocco, con il gruppo dei Tenorenis.
Anche quest’estate verranno mostrate papere e gaffe sia italiane che internazionali di vip e gente comuni insieme alle storiche con animali, bambini, matrimoni improbabili, eventi sportivi, fuori onda e ciak sbagliati.
“Paperissima Sprint” ha terminato proprio ieri il suo ciclo di trasmissioni ‘invernali’ che hanno visto protagonista Juliana Moreira sempre insieme al Gabibbo nella difficile collocazione domenicale. Ma lo show di papere, spin-off di quello di prima serata condotto da Gerry Scotti e Michelle Hunziker, ha una lunga storia di ben dodici edizioni.
La prima risale al 1990 quando ancora era trasmessa su Italia 1 con la conduzione di Serena Grandi che fece scalpore per uno strip-tease provocante dell’attrice. Dal 1995 è passata su Canale 5 con la conduzione di Miriana Trevisan insieme a Dario Ballantini e Gianni Fantoni. Poi nel 1997 è stata una giovanissima Michelle Hunziker a prendere le redini dello show estivo e nel 1999 la figlia di Ornella Muti, Naike Rivelli con Roberta Lanfranchi, Raoul Cremona e Michele Foresta.
Nel 2001 come detto è stata la volta di Mike Bongiorno con Antonella Mosetti e la partecipazione di Dario Ballantini, Valerio Staffelli, Miriana Trevisan, il mago Casanova e Maurizio Mosca. Nel 2003 in attesa della finale di Velone, un montaggio di papere e nel 2005 la settima edizione con l’ex pornostar Eva Henger. Nel 2007 si è avvicendata poi l’ex Miss Italia Chiara Edelfa Masciotta in ben due collocazioni, invernale ed estiva. Dal 2008 è subentrata alla conduzione Juliana Moreira, reduce da “Cultura Moderna” sempre di Ricci insieme a Vittorio Brumotti e Cristian Cocco con i Tenorenis e infine nel 2011, per tutta la stagione ancora la Moreira.
Da stasera lo show di papere, che sostituisce il previsto “Veline” torna a divertire i telespettatori di Canale 5 nella collocazione post tg e prima del programma di prime time. L’appuntamento è fissato dal lunedì al sabato alle 20:35.