Da stasera Don Matteo 7: Terence Hill diventa professore (e non solo). Nel cast anche Sydne Rome e Philippe Leroy
Dalla prateria alle colline di Gubbio: per Terence Hill questa è una settimana davvero movimentata. Dopo averlo visto negli inediti panni di “Doc West” (che tornerà anche lunedì prossimo su Canale 5), ora l’attore è pronto per la settima stagione di “Don Matteo”, che negli anni è diventato un punto fermo della serialità di Raiuno.
Dalla prateria alle colline di Gubbio: per Terence Hill questa è una settimana davvero movimentata. Dopo averlo visto negli inediti panni di “Doc West” (che tornerà anche lunedì prossimo su Canale 5), ora l’attore è pronto per la settima stagione di “Don Matteo”, che negli anni è diventato un punto fermo della serialità di Raiuno. L’appuntamento coi nuovi episodi è per stasera alle 21:20.
Dopo 10 anni, la serie di Lux Vide cerca di rinnovarsi, portando al suo interno novità nelle storie che già conosciamo e presentandoci nuovi personaggi, senza però snaturare la sua formula. Ecco, allora, che Don Matteo sarà sempre al centro di numerose indagini, ma stavolta avrà anche altri impegni da sbrigare.
Tra questi, quello di sostituire il professore di religione del liceo scientifico di Gubbio. Un’occasione per il protagonista di avvicinarsi ai giovani, così come quando si troverà ad allenare la squadra di rugby locale, momentaneamente senza coach per via di una misteriosa aggressione.
Le avventure, insomma, non mancheranno, così come i compagni di viaggio storici di Terence Hill: l’immancabile Nino Frassica tornerà a vestire i panni del Maresciallo Cecchini, questa volta alle prese col ritorno a Gubbio della figlia Patrizia (Pamela Saini), così come Simone Montedoro, che sarà ancora il capitano dei carabinieri Tommasi, mentre Francesco Scali e Nathalie Guettà faranno ancora sorridere interpretando Pippo e Natalina. E ancora Caterina Sylos Labini (la moglie di Cecchini), Ilaria Spada (la fidanzata di Tommasi) e Astra Lanz (la madre superiore del convento).
Nelle ventiquattro puntate, però, vedremo anche nuovi personaggi: Agostino (Andrea Pittorino) sarà un bambino abbandonato dala madre che Don Matteo accoglierà in parrocchia, mentre sul fronte “alto” sono attese due new entry di un certo calibro. Parliamo di Sydne Rome e di Philippe Leroy. La prima interpreterà la preside del liceo dove si troverà a lavorare il protagonista, mentre il secondo sarà il Vescovo.
Come ogni altra serie, però, anche in questo caso saranno molte le guest star presenti in vari episodi: Luca Calvani, Francesco Arca, Martina Colombari, Yvonne Sciò e Nino Benvenuti (nei panni di sè stesso) compariranno durante questa settima stagione, che presentà un’altra novità. “Don Matteo 7” è infatti stata interamente realizzata in HD. Un modo per coniugare la tradizione di una serie ormai “di casa” per numerose famiglie italiane alle nuove tecnologie a cui deve far fronte la tv del futuro.