Da lunedì Ricette di Famiglia con Davide Mengacci su Retequattro diventa una striscia quotidiana
A partire da lunedì 11 aprile 2011, il programma Ricette di Famiglia di Davide Mengacci viene promosso con una striscia quotidiana dal lunedì al venerdì alle 12:55 su Retequattro. Un nuovo piccolo competitor per la brava Antonella Clerici e la sua Prova del Cuoco che già da alcune settimane ha dovuto fronteggiare l’offensiva di Cotto
A partire da lunedì 11 aprile 2011, il programma Ricette di Famiglia di Davide Mengacci viene promosso con una striscia quotidiana dal lunedì al venerdì alle 12:55 su Retequattro. Un nuovo piccolo competitor per la brava Antonella Clerici e la sua Prova del Cuoco che già da alcune settimane ha dovuto fronteggiare l’offensiva di Cotto e Mangiato – Il Menu del giorno, spostato alle 12:15 prima di Studio Aperto su Italia 1.
Ricette di Famiglia, dopo il buon riscontro ottenuto in una fascia non proprio consona ad un programma di cucina (sabato mattina), andrà a coprire l’orario di pranzo con una striscia quotidiana condotta da Davide Mengacci in compagnia di Michela Coppa. Obiettivo del programma, che si avvale anche della collaborazione delle Regioni e Amministrazioni Provinciali Italiane, resta quello di raccontare usi e costumi della nostra Italia attraverso la cucina, con le ricette che le nostre nonne tramandano ai propri figli e nipoti.
Ogni giorno interverrà al programma una cuoca non professionista che cucinerà un piatto per i telespettatori coadiuvata da Mengacci che con il suo modo ironico ma allo stesso tempo competente, fornirà consigli sulla metodologia di preparazione. Il primo appuntamento di questo nuovo giro italiano sarà Lanuvio, ridente località situata presso i Castelli Romani, casa natale di due imperatori dell’epoca, Antonio Pio e Lucio Elio Aurelio Commodo.
Ricette di Famiglia dà appuntamento ai telespettatori dall’11 aprile dal lunedì al venerdì alle 12:55 su Retequattro. E’ un programma a cura di Maurizio Cristofolini, scritto da Davide Mengacci, Elio Bonsignore (nelle vesti anche di produttore per Società Tv&Media), Guido Clericetti, Raffaella Soleri e Anna Pagliano. La regia è di Salvatore Badulli.