Home Glee Da gennaio Glee su Italia 1. Al via una campagna con i volti della rete (e i telespettatori)

Da gennaio Glee su Italia 1. Al via una campagna con i volti della rete (e i telespettatori)

Il fenomeno “Glee” approda dal 10 gennaio dal lunedì al venerdì alle 19:30 su Italia 1 e il canale si mobilita con una campagna promozionale di lancio che vede protagonisti molti volti della rete diretta da Luca Tiraboschi e anche persone comuni. Si tratta della prima volta che nel nostro Paese si propone un’iniziativa di

di share
pubblicato 26 Novembre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 10:47

Il fenomeno “Glee” approda dal 10 gennaio dal lunedì al venerdì alle 19:30 su Italia 1 e il canale si mobilita con una campagna promozionale di lancio che vede protagonisti molti volti della rete diretta da Luca Tiraboschi e anche persone comuni. Si tratta della prima volta che nel nostro Paese si propone un’iniziativa di questo genere per un telefilm.

I promo e i bumpers che da domenica si vedranno su Italia 1 vedranno coinvolti gran parte dei popolari volti della rete ma non è escluso che presto ne possano essere aggiunti degli altri. Così tra uno spot e l’altro potremo vedere molti comici e i conduttori di “Colorado“, ma anche la brava Benedetta Parodi protagonista di “Cotto e mangiato”, Le Iene, Enrico Papi conduttore di Trasformat ma anche le sue assistenti Raffaella Fico e Katia Follesa, Guido Meda, e infine Fiammetta Cicogna (“Wild).

Il lancio pubblicitario prende spunto dall’ormai celebre “Italia Unooo” e lo trasforma in “Gleetalia Uno!” Ogni personaggio, con il pollice e l’indice a forma di L riproporrà il celebre kick-off statunitense.

Glee
Glee
Glee
Glee
Glee


Glee
Come detto poc’anzi, è la prima volta che nella televisione italiana tutti i volti di una rete vengono chiamati a lanciare un telefilm, di richiamo. Segno che, nonostante la collocazione possa sembrare a prima vista penalizzante, la rete ci crede eccome. Una cosa del genere accadde nel 1991 in occasione del lancio della pluripremiata serie “Twin Peaks” di David Lynch: in quel caso, oltre ad apparire continuamente abeti che si agitavano durante i break, il conduttore di Striscia Ezio Greggio ripeteva in continuazione “Twin Peaks, twin peaks…

La campagna promozionale di Glee però sarà a disposizione anche dei telespettatori che, se vorranno, potranno inviare il loro video per apparire durante i promo gridando il loro “Gleeetalia Unoooo!” Basterà girare questo ‘videomessaggio‘ e inviarlo al seguente indirizzo:

    Direzione Creativa Mediaset – V.le Europa 44 – 20093 Cologno Monzese (MI) o all’email dircreativa@mediaset.it.

I migliori andranno in onda su Italia 1 e il sito Qui Mediaset presenterà anteprime e girati inediti sia dei vip sia delle persone comuni che parteciperanno a questa originale iniziativa.

Per quei pochissimi che non lo conoscessero, “Glee” firmato dal genio Ryan Murphy è la storia di un gruppo di studenti e di professori che vedono nel canto e nel ballo l’opportunità di riscattarsi per abbattere le differenze e le barriere sociali. Negli Stati Uniti il telefilm è già stato premiato con 4 Emmy Awards e gli ascolti sono alle stelle. In “Glee” inoltre hanno partecipato in veste di guest star importanti cantanti come Britney Spears, Meat Loaf, Gwyneth Paltrow e Olivia Newton John. Inoltre alla popstar Madonna è stato dedicato un intero episodio con alcune delle sue celebri canzoni.

L’appuntamento dunque per tutti i fans di “Glee” è per il 10 gennaio nella fascia preserale di Italia 1 che da allora potrà diventare una sorta di Telefilm Club e da domenica con i promo della campagna ‘Gleetalia Uno!‘.

GleeItalia 1