Curioso come George: il film in onda l’8 dicembre su Playhouse Disney
La scimmietta George ha da poco compiuto 70 anni. Quale occasione migliore che trasmettere “Curioso come George: il film” in prima tv, su Playhouse Disney? Il film in onda l’8 dicembre alle 9.15 e in replica alle 17.20 farà felici i più piccoli che si entusiasmeranno ad accompagnare il simpatico scimpanzè alla scoperta del mondo.Il
La scimmietta George ha da poco compiuto 70 anni. Quale occasione migliore che trasmettere “Curioso come George: il film” in prima tv, su Playhouse Disney? Il film in onda l’8 dicembre alle 9.15 e in replica alle 17.20 farà felici i più piccoli che si entusiasmeranno ad accompagnare il simpatico scimpanzè alla scoperta del mondo.
Il personaggio nasce da una serie di libri per ragazzi intitolata “Curious George” scritta e illustrata da Hans Augusto Rey e Margret Rey che in America gode di una grande popolarità, ed è stata tradotta in 17 lingue. George, ideato in Germania nel 1940 e protagonista del primo libro della collana pubblicato nel 1941, é un tipetto ingenuo ma nella sua ingenuità riesce a scoprire sempre tante cose, ad essere quasi geniale, e quando sembra essere nei guai, a cavarsela. La serie tv nata per insegnare elementi di scienza, matematica ai bambini racconta del piccolo George e della sua insaziabile curiosità che lo portano ad avventurarsi in un mondo pieno di affari interessanti. La serie, prodotta come il film nel 2006 e in onda già da novembre sullo stesso canale Disney, nasce proprio dal film. Accanto a George, l’Uomo dal Cappello Giallo, Ted che una volta tornato in città adotterà la scimmietta.
Il segreto del birbantello George è che riesce a fare tutto quello che è proibito a un qualsiasi bambino, in questo sta la simpatia e tenerezza che diverte i piccoli. Vi segnalo, di seguito, la trama del film lungo 78 minuti e un video tributo al piccolo protagonista.
Ted, una guida turistica, trascorre felicemente le giornate organizzando tour per gruppi di scolari e insegnanti fino a quando il direttore del suo museo, il Signor Bloomsberry, gli comunica una terribile notizia: a causa della poco pubblico in visita, sarà costretto a chiudere il museo. I due uomini decidono di fare un tentativo per salvarlo: allestendo una mostra fuori del comune. Una mappa segreta li porterà, dopo un insidioso viaggio nella foresta vergine, in uno sperduto luogo sacro della tribù africana degli Zagara dove Ted, nei panni di un esploratore dell’ enorme cappello giallo, farà amicizia con un vivace cucciolo di scimpanzé che chiamerà George. Terminata la spedizione, la scimmietta si imbarcherà clandestinamente sulla nave diretta verso la civiltà per seguire il nuovo amico. La metropoli si svelerà ai suoi occhi curiosi come una vera e propria giungla, teatro di innumerevoli e divertenti avventure.