I consigli di TvBlog
Home Rai 2 Cure pericolose: trama, finale e cast del film-tv in onda su Raidue

Cure pericolose: trama, finale e cast del film-tv in onda su Raidue

Daphne si offre di prendersi cura di Tony, dopo che ha avuto un incidente. Ma il suo piano è quello di fare in modo che diventi totalmente dipendente da lei

15 Luglio 2023 16:27

Dai tempi di “Misery non deve morire” abbiamo imparato che nei film chi vuole prendersi cura di qualcun altro non sempre lo fa con buon intenzioni. A ricordarcelo ci pensa il film-tv Cure pericolose, in onda questa sera, sabato 15 luglio 2023, alle 21:20, su Raidue. Volete saperne di più? Proseguite nella lettura!

Cure pericolose, la trama

Tony (Chris Cimperman) è uno sportivo con un futuro promettente, grazie ad una borsa di studio per il college. Un giorno, però, resta paralizzato a causa di un incidente in auto con la fidanzata Jasmine (Chloe Stafford) che era alla guida.

Il ragazzo accetta la proposta dell’infermiera Daphne (Leann Van Mol), che ha saputo della sua situazione dal notiziario e si propone di assisterlo. Daphne, però, si rivela da subito un po’ troppo invadente, con massaggi che vanno oltre il professionale e un atteggiamento di sfida nei confronti di Jasmine e di Ellen (Meredith Thomas), la madre di Tony.

La donna, infatti, ha un piano preciso: conquistare Tony. Riesce così, tramite un finto messaggio inviato al telefono da Jasmine, a fargli lasciare la fidanzata e, piano piano, a sedurlo. Ma Ellen ha capito che qualcosa non va e la licenzia, salvo poi vedersi costretta a riassumerla quando Daphne salva Tony ha un’intossicazione da monossido di carbonio (che però aveva causato proprio lei).

Jasmine, intanto, decide di indagare sul passato di Daphne per scoprire cosa stia nascondendo, mentre quest’ultima riesce a provocare un arresto cardiaco nel dottore che dovrebbe operare Tony, permettendogli di tornare ad essere autonomo.

Cure pericolose, il finale

-ATTENZIONE: SPOILER-

Grazie ad un tatuaggio, Jasmine riesce a risalire al vecchio paziente di Daphne, Kyle (Mark Haptonstall). Il ragazzo le racconta che anche lui aveva bisogno di assistenza, ma che Daphne era ossessionata da lui, fino a riuscire a sposarlo: quando il fratello e la sorella di Kyle hanno capito che la donna non agiva in modo sensato hanno provato a mandarla via. Daphne, dal canto suo, ha prima ucciso il fratello di Kyle, e poi ha cercato di tagliare gli arti a quest’ultimo, ma è stata messa in fuga dalla sorella dell’uomo.

Jasmine avverte Tony, che decide di allontanare Daphne. Ma la donna lo addormenta e lo lega ad un tavolo: vuole tagliargli gli arti, come aveva intenzione di fare con Kyle. Ellen e Jasmine rintracciano Daphne, ma questa prima colpisce Ellen con una pala e poi ferisce Jasmine, che cade a terra. Quando sta per avventarsi su Kyle, Ellen si risveglia e la accoltella, uccidendola. Tony, Jasmine ed Ellen sono salvi: il ragazzo si fa operare e può tornare ad allenarsi, con il supporto della fidanzata e della madre.

Cure pericolose, il cast

Chris Cimperman: Tony
Leann Van Mol: Daphne
Meredith Thomas: Ellen
Mark Haptonstall: Kyle

Il film-tv, il cui titolo originale è “Dangerous Medicine”, è stato scritto da Doug Campbell, Michael J. McDonough e David Nathan Schwartz, per la regia di Jeff Hare. È andato in onda negli Stati Uniti su Lifetime nel 2021: le riprese si sono svolte nel 2020 e sono state interrotte a causa della pandemia.

Cure pericolose su RaiPlay

Oltre che durante la messa in onda su Raidue, è possibile vedere Cure pericolose in streaming su RaiPlay e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.