Home Notizie Cuccioli: la nuova serie in Cgi dal 21 marzo su Rai2

Cuccioli: la nuova serie in Cgi dal 21 marzo su Rai2

Arriva il cartoon in prima tv Cuccioli 5 in attesa di vedere il film Cuccioli – Il codice di Marco Polo in onda il giorno di Pasqua.

pubblicato 20 Marzo 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 06:05


“Cuccioli”, una delle serie di animazione destinate ai più piccoli di Rai Fiction, arriva per la prima volta in Cgi con 13 nuovi episodi, dal 21 marzo alle 8.00 su Rai2. Un’altra affascinante sfida, ricca di colpi di scena e di divertimento attende i sei simpatici protagonisti nati dalla fantasia del Gruppo Alcuni e disegnati da Giorgio Cavazzano.

La quinta serie dal titolo “La Magia che cancella il passato” è composta da 52 episodi da 13 minuti ciascuno. Questa volta Maga Cornacchia, l’avversaria dei nostri piccoli eroi, ha deciso di cancellare il passato per eliminare ogni traccia delle sue sconfitte. I sei cuccioli dovranno trovare una maniera per annullare l’incantesimo e trovare misteriosi ingredienti sparsi per il mondo. Per questo dovranno affrontare nuove avventure ricche di mistero.

Per questa serie, la prima in 3D, è stata usata la stessa tecnica del lungometraggio “Cuccioli–Il codice di Marco Polo” che evidentemente ha attirato molto i bambini. E’ da lì che parte la serie tv: nel primo episodio, infatti, si rivivranno le scene finali del film. Ma non è finita. A Pasqua, in attesa dei successivi 39 episodi attualmente in produzione, il canale Rai proporrà il film in prima visione tv.

[foto © Gruppo Alcuni]