Csi: New York 6, Fringe 2 e Saving Grace 2 da stasera su Italia 1
Dopo lo spostamento della settimana scorsa, arrivano finalmente su Italia 1 “Csi: New York 6”, “Fringe 2” e “Saving Grace 2”. L’appuntamento è alle 21:10 con due episodi del primo, alle 23 con due del secondo ed alle 00:45 per il terzo, tutti in prima tv.Si comincia con “Csi New York” e la stagione andata
Dopo lo spostamento della settimana scorsa, arrivano finalmente su Italia 1 “Csi: New York 6”, “Fringe 2” e “Saving Grace 2”. L’appuntamento è alle 21:10 con due episodi del primo, alle 23 con due del secondo ed alle 00:45 per il terzo, tutti in prima tv.
Si comincia con “Csi New York” e la stagione andata in onda sulla Cbs l’anno scorso. Il gruppo capitanato da Mac (Gary Sinise) e Stella (Melina Kanakaredes) deve ancora riprendersi dalla scomparsa di Jessica (Emmanuelle Vaugier), ma il tempo per fermarsi sarà poco. Nuovi assassini girano per la città, e la scientifica è chiamata a risolvere numerosi casi.
Tra questi, uno riguardante il “killer dei compassi”, interpretato da Skeet Ulrich, che comparirà per tre episodi. Verremo anche a sapere di alcuni problemi che riguardano Hawkes (Hill Harper), che sarà anche protagonista di una rivolta in prigione. Inoltre, il cast si incontrerà con Laurence Fishburne, interprete di Raymond Langston in “Csi”, nel settimo episodio, che fa parte del triplo crossover che coinvolge anche “Csi: Miami”. Questa stagione segna anche l’uscita di scena di uno dei protagonisti.
Saving Grace 2
Alle 23, invece, parte la seconda stagione di “Fringe”, che riprende dal ritorno dall’universo parallelo di Olivia (Anna Torv), che però non ricorda nulla dell’incontro con William Bell (Leonard Nimoy). Durante i vari tentativi per ricordare, Olivia, Peter (Joshua Jackson) e Walter (John Noble) indagheranno su altri casi che hanno a che fare col paranormale, anche se la loro attenzione verrà distratta dalla presenza di mutaforma (uno dei quali prenderà la sembianze di un personaggio a loro vicino) e degli Osservatori.
Inoltre, scopriremo qualcosa di più sulla realtà parallela che abbiamo già visto, oltre a conoscere meglio la storia di Walter e Peter (cosa che avverrà nel sedicesimo episodio, “Peter”, ambientato nel 1985 con tanto di sigla d’epoca). Spazio anche alla musica, con l’episodio “Cuore di vetro”, in cui Walter racconterà una storia in stile noir con inserti musicali (faceva parte della settimana a tema della Fox).
Infine, l”undicesimo episodio, dal titolo “Resurrezione”, è in realtà uno della prima stagione, mai andato in onda e che, trasmesso eccezionalmente di lunedì (la serie, fino a dicembre, è andata in onda di giovedì, mentre dalla settimana prossima andrà in onda di venerdì) ha raccolto 7,7 milioni di telespettatori, sopra la media stagionale, a dimostrazione che i bassi (ma non tragici) ascolti registrati lo scorso anno erano in parte dovuti alla collocazione della serie.
Alle 00:45, invece, spazio ad Holly Hunter ed alla seconda stagione di “Saving Grace”. Ancora una volta, la protagonista deve dividersi tra la polizia e le indagini ed i dialoghi con Earl (Leon Rippy), suo angelo custode. Il percorso di redenzione di Grace è ancora lungo, tant’è che all’inizio della stagione la vediamo tenere rinchiuso in casa il parroco a cui si devono gli abusi da lei subiti anni prima.
Inoltre, il suo rapporto con Ham (Kenny Johnson) si complicherà, soprattutto dopo il ritorno dalla guerra del fratello di lui, Ralph (Judson Mills). Si rafforza, invece, la vicinanza con Rhetta (Laura San Giacomo), migliore amica della protagonista, e con Leon (Bokeem Woodbine), prigioniero condannato a morte.