Csi, arriva il social game su Facebook. E la showrunner propone alla Cbs un nuovo crime
Forse non avrà il successo che ha Farmville, ma se siete appassionati di polizieschi ed in particolare di “Csi” non potete non provare a giocare, su Facebook, a “Csi: Crime City”, esperimento voluto dalla Ubisoft in collaborazione con la Cbs. Trattasi di un social game, ovveero di un videogioco in cui è possibile interagire in
Forse non avrà il successo che ha Farmville, ma se siete appassionati di polizieschi ed in particolare di “Csi” non potete non provare a giocare, su Facebook, a “Csi: Crime City”, esperimento voluto dalla Ubisoft in collaborazione con la Cbs. Trattasi di un social game, ovveero di un videogioco in cui è possibile interagire in alcuni punti con gli altri amici che usano l’applicazione.
Nei panni dei protagonisti della serie, quindi, si può partecipare alla soluzione di alcuni casi, cercando prove, analizzandole in laboratorio (e sfruttando gli strumenti dei proprio avversari) e guadagnando punti bonus e denaro per arricchire la propria valigetta di strumenti utili alle indagini. E se amate i personaggi della serie originale, non potrete non sorridere nel vedere le versioni computerizzate di Catherine, Langston e del resto del team.
Un esperimento, dicevamo, che potrebbe dare il via ad una serie di collaborazioni tra case produttrici di videogiochi per pc e studi televisivi, ideando nuove applicazioni dedicate alle serie americane di successo. D’altra parte, non è anche questo marketing? E mentre il crime più famoso della Cbs cerca di conquistare anche Facebook, la showrunner dello show Carol Mendelsohn (al lavoro anche sugli spin-off) ha proposto alla rete un nuovo poliziesco.
Trattasi di un telefilm tratto dai libri di Thomas Perry, a cui si deve il personaggio di Jane Whitefield, presente in sei dei suoi romanzi. Jane è una giovane donna per metà indiana, che lavora alla protezione testimoni, aiutando a nascondersi chi si trova in pericolo. A scrivere la sceneggiatura è stato chiamato Craig Sweeny, produttore di “Medium”, mentre Mendelsohn e Julie Weitz saranno produttori.