Crozza nel Paese delle Meraviglie, venerdì 8 febbraio 2013. Maroni-Muppets, Briatore e BastardChef (foto e video)
Crozza ha imitato Maroni in versione Muppet e fatto satira sui candidati da cani.
Crozza nel Paese delle Meraviglie, venerdì 8 febbraio 2013
22.20 Ecco il padre di Nazareno. Arrivederci.
22.19 E’ la volta del mitico Nazareno. Che ha pensato male di legare gli ingredienti con panna: “Tuo padre faceva autoerotismo alle riunione di condominio. Tuo padre ruba scarpe dalla Moschea? Tuo padre ruba rame dai binari dei treni?”.
22.18 E’ la volta di Carlo: “Sta per arrivare tsunami di merda”. Crozza prova a usare il giubbotto salvagente, ma non funziona bene. Allora soffia dal tubo di gomma.
22.15 Eleonora aveva due minuti e 47 di tempo per fare un dolce bendata senza usare le mani: “Telefono l’ospidali. Se non richiamo tra un minuto sono muoro. Chiamate i soccorsi”.
22.13 Si doppia il tributo Sky con BastardChef: “Maria Vittoria, mi basta guardarlo e penso che muoro. Sembra salsa di acqua ragio. Vuoi che mangi questo? Sembra pongo. Hai lasciato intestino di cacca di merda. Anche l’avocado sa di merda. Sei MasterChef della merda. Stai deludendo. Era un mappazzone”.
[I video degli spot elettorali di Antonio Razzi]
22.07 Crozza-Briatore ha un cantante da sciogno, David Bauli. Parte il sottofondo di Heroes (di Bowie) prima della pubblicità.
22.05 “A Malindi vedi le pupille di Katia Noventa che si riflettono negli occhi di Marisa Laurito. Al Masai che ha fame non gli regali il toast, ma la possibilità di costruirsi il sciogno. Troppo facile dar da mangiare. Da imprenditore devo dargli la possibilità di andare oltre. Organizzo il primo torneo Miriana Trevisan di beach volley”.
22.01 Briatore-Crozza: “L’Italia è un Paese che non ha più l’appeal del top. E’ un Paese in cui ho lasciato un pezzo di reddito. Tra i luoghi che mi sono cari è al 32 esimo posto. Quando leggi sul New York Tim…”.
21.58 Eppure ci caschiamo sempre, ci piace una vita da sciogno. E vai!!! Il suggerimento che darebbe Briatore al prossimo Presidente del Consiglio è “Il fine giustifica i mezzi”, pensiero di Stefano Masciarelli. No, è Machiavelli 😀 L’articolo 1 deve diventare: “L’Italia è una Repubblica fondata sul sogno”.
21.52 Si ritorna dalla pubblicità. Crozza: “Ieri Berlusconi ha promesso 4 milioni di posti di lavoro. Stavolta fa sul serio. Più un milione che aveva promesso nel 94 sono 5 milioni. In italia sono 4 e mezzo. Ci sarebbero più posti di lavoro che disoccupati”. E cita le varie promesse dei vari partiti, riproponendo un’infografica da Ballarò: “Solo nel Paese delle meraviglie speri che quando ti fanno promesse ti prendono per il culo”. Perché se le promesse si realizzano “lo stato si rovina. E ti ridetassano. Aveva ragione Shakespeare, siamo fatti della stessa materia di cui sono fatte le puttanate. La politica è marketing. Ti vendono un sogno”. Dobbiamo sognare. Dai, che rivogliamo il sciogno di Briatore, su.
21.39 Questo è un paese di Matti, anzi di Muppets. Si passa a Roberto Maroni che inneggia alla finta lotta all’anzianizzazione della Lega, nelle Elezioni per la Presidenza della Regione Lombardia. Alla fine sono sempre gli stessi: “Mi riconosci? Sì, anche così”. Con canzoncina dei Muppets. Alberizzare, depoltronizzare e via dicendo con gli slogan senza senso di Maroni. Bossi teme che a Maroni non gli viene più duro: “Ti piace mica metterti il mascara? A me lo puoi dire, Bobo. Sei un culattone? Manine no. Tututururu. Sei un culattone. Tuturutu. Ti piace il torrone”. Gradirà il popolo queer?
21.37 Crozza continua con la denuncia. Affronta il caso Alitalia degli aerei romeni in affitto.
21.30 E’ la volta di Antonio Razzi, dall’Idv al Pdl. Crozza mostra alcuni filmati (qui i video) per stigmatizzare la sua esposizione sgrammaticata e le sue dichiarazioni assurde: “Sono responsabile della contraffazione”. Aveva dichiarato in un’intervista di non essere interessato al vitalizio, ma poi a telecamere spente lo sentiamo dire: “Io penso ai cazzi miei. Tanto questi sono tutti malviventi”. Stasera è una puntata decisamente pre-elettorale, sembra Servizio pubblico. Altra campagna di prevenzione di Crozza per i paraculi in politica.
21.29 Si passa ai politici di contorno. “Stefano Zecchi che faceva il Costanzo Show, aveva tante opinioni, idea nessuna. Si è candidato in due partiti diversi contemporaneamente. In Lombardia capolista con Albertini, in Friuli al senato con Fratelli d’Italia. Sono due partiti diversi, uno sta con Monti, l’altro contro Monti. Come quando uno manda il curriculum a tutti”.
21.27 “Quelli del Pd sono come il Mandala. Li vogliamo mandala a fangala. Quest’anno abbiamo tre sinistre, due destre, quattro centri. Possiamo fare la Champions League”.
21.25 Crozza ha un déjàvu. Monti, Bersani e Vendola come Mastella, Prodi e Bertinotti.
21.21 Viene riproposta la scena del cane regalato dalla Bignardi a Monti. Crozza: “Vieni qui, ti facciamo adottare anche noi qualcuno. Un doppio esodato, Fernando Porrichiuto Rino Tano. Non mangia tanto, esce una volta al giorno, anche a lui batte il cuore. Ma è ansia, vero?”. Parte la pubblicità progresso a sostegno dei cani abbandonati in mano ai politici. E’ una campagna per la prevenzione per la politica paracula.
21.18 Crozza apre la serata ringraziando il pubblico. E dando il benvenuto nel “Paese in cui, per diventare premier, devi accarezzare un cane, se compri Balotelli hai due punti, se ti fai fotografare con Balotelli che accarezza un cane 2 punti. La Russa si è fatto fotografare col babbuino, lui è quello con la cravatta. LA POLITICA E’ DIVENTATA COME L’ARCA DI NOEMI“.
Come sempre seguiremo in liveblogging questa sera l’appuntamento alle 21.10 su La7 con Crozza nel Paese delle Meraviglie, giunto alla tredicesima puntata. Maurizio Crozza tornerà in onda tra due settimane, visto che la prossima settimana andrà ospite al Festival di Sanremo 2013 e, pronto a sostituirlo venerdì dalle 21.00, sarà Gad Lerner con il suo Zeta, che proporrà uno speciale elezioni.
Se su www.crozza.la7.it sono fruibili tutti i video dei personaggi, contenuti video esclusivi, le repliche integrali delle puntata e una bacheca in cui è possibile lasciare il proprio commento, la diretta verrà trasmessa anche stasera sul sito www.la7.it.
In occasione delle elezioni politiche del prossimo 24 e 25 febbraio, la puntata di stasera sarà trasmessa anche in diretta streaming anche all’indirizzo www.youtube.com/elezioni2013. Non ci sono anticipazioni sulla scaletta e i personaggi imitati questa sera.
“Crozza nel Paese delle Meraviglie” é un programma di Maurizio Crozza, Andrea Zalone, Francesco Freyrie, Vittorio Grattarola, Alessandro Robecchi, Alessandro Giugliano, Claudio Fois e Luca Restivo con la collaborazione ai testi di Luca Bottura.
Una produzione ITC Movie in collaborazione con ITV Movie per La7. Il produttore esecutivo per ITC é Patrizia Sartori. Produttore per La7, Andrea Pisani. La regia é di Massimo Fusi, la scenografia di Marco Calzavara e la fotografia di Daniele Savi.