Crozza nel Paese delle Meraviglie – Il live dell’ultima puntata del 2012
Il live della puntata di stasera di Crozza nel Paese delle Meraviglie su la7 (Maya permettendo)
Crozza nel Paese delle Meraviglie – L’ultima puntata del 2012
22.31 L’ultima puntata dell’anno di Crozza nel Paese delle Meraviglie è giunta al termine. Mercoledì 26 dicembre potrete rivedere le migliori imitazioni del comico genovese in Natale nel Paese delle Meraviglie alle 21.10 su la7.
22.29 E ora una bella canzoncina natalizia reinterpretata dal meraviglioso Crozza-Briatore:
22.27 Pare che Crozza – Briatore si stia vantando di aver costruito una pista da bob in Africa, dopo aver guardato negli occhi Stefania Orlando.
22.22 “Come sarà il 2013 per Flavio Briatore?” “Da sciogno”
22.16 Secondo blocco pubblicitario
22.13 Giornalisti e presenti invocano Formigoni perchè li porti con lui sull’arca di Daccò verso la salvezza. Ma lui non può. Perchè?
22.11 “Buonasera, di che etnia è lei?” chiede Crozza-Formigoni a un finanziere.
22.08 Pare che l’Altissimo abbia dei grandi progetti per l’ex governatore lombardo: dovrà costruire l’arca di Daccò per portare in salvo i puri di cuore della Regione Lombardia. Altrimenti l’unico a salvarsi dalla fine del mondo sarà Maroni. Perchè? “Perchè quelli come lui, galleggiano”:
22.06 “Ieri sera Gesù Cristo mi ha twittato”. Chi può averlo detto ora da Crozza?
22.01 “In Lombardia ogni mattina un giudice si sveglia e sa che dovrà spedire 37 avvisi di garanzia. Ogni mattina in Lombardia 37 consiglieri regionali si svegliano e sanno che dovranno ricevere un avviso di garanzia. In Lombardia non importa che tu sia un consigliere regionale o un giudice, ma se sei un postino, comincia a correre!”
21.58 “Kazzenger, il programma che ha fatto amare al pubblico le pause pubblicitarie”, “Misteri religiosi a Kazzenger: un papa donna si chiamerebbe mama?”
21.54 E’ arrivato il momento di Kazzenger – Speciale la fine del mondo. (Oh, almeno si sente l’audio, a differenza della pessima puntata di Mistero di ieri sera dedicata allo stesso tema).
21.50 Primo blocco pubblicitario
21.48 The show must go on dei Queen in versione italianizzata con dedica al tanto temuto ritorno di Berlusconi alla presidenza del consiglio. Ad intonare il brano è sempre lo stesso Crozza in versione Napolitano:
21.46 Telefonata di Clio: “In questo momento Berlusconi è a SuperQuark, è appena uscito da un uovo di tirannosauro”.
21.44 Crozza-Napolitano finge di ricevere una telefonata dalla Merkel e riaggancia spaventato. Cosa succede? “Angela dice che Berlusconi sta presentando il meteo alla tv tedesca”.
21.41 “Ma lo sai che se scrivi nella stessa frase le parole Berlusconi e verità, ti esplode il computer?” sbotta Crozza tuttora nei panni di Napolitano.
21.39 Arriva Napolitano, alle prese con la nomina del nuovo presidente del consiglio. Uno scenario apocalittico:
21.38 Crozza comincia a parlare di Berlusconi in tv. Con questa facia qui:
21.34 “Cosa intendete fare con l’agenda Monti” “Ma c’è anche un’agenda? Mi aggiorni, mi aggiorni, sono una spugna!”
21.30 Crozza si mette nei panni di Montezemolo per raccontare l’incontro dell’imprenditore con Monti e Casini: “C’eravamo tutti: io, Monti, Casini e Terence Hill”:
21.28 “Oh che bella idea! Da oggi in poi togliamo le sbarre dalle carceri e mettiamo dei cartelli con scritto Vietato uscire”:
21.25 Crozza lancia un appello per far togliere dalla tv gli spot che incentivano al gioco d’azzardo. Poi però fa marcia indietro: “In effetti alla fine c’è sempre la vocina che dice “Gioca responsabilmente”. E’ come dire: Buttati dalla finestra, ma copriti che fa freddo”.
21.21 “E se il mondo finisse davvero? C’è chi ci ha scommesso…”
21.20 Un commento sulla presunta fine del mondo arriva direttamente da Antonio Conte: “E’ agghiacciande!”
21.17 “Ragazzi, certo che se a due ore e mezzo dalla fine del mondo state guardando la 7, comunque siete scemi”. Crozza nel Paese delle Meraviglie è iniziato.
Manca pochissimo all’ultima puntata del 2012 di Crozza nel Paese delle Meraviglie. Fra una ventina di minuti il comico genovese ci accompagnerà in un’Italia sempre più surreale tramite le sue imperdibili imitazioni ormai diventate cult: dal boss Flavio Briatore all’ex governatore lombardo Roberto Formigoni passando per la profezia Maya tanto supportata (salvo smentita a ridosso) dal conduttore di Voyager Roberto Giacobbo (è per questo che ho citato il rischio d’Apocalisse nel titolo del post, su). Bene, io ho un gelato al cioccolato che mi aspetta. Ci riaggiorniamo alle 21.10 per il live dell’ultima puntata dell’anno di Crozza nel Paese delle Meraviglie su La7. Già che ci sono vi lascio con un messaggio dalla pagina Facebook ufficiale del programma:
Forse i Maya si sbagliavano, ma solo tra poco lo sapremo, indovinate chi ce lo dirà alle 21,10 in diretta su La7? Sta arrivando una puntata che è ‘la fine del mondo’ #CROZZA #La7
A tra poco!
Maurizio Crozza ci ha abituati bene in queste ultime settimane. Bene, se non benissimo. Il suo Crozza nel Paese delle Meraviglie in onda ogni venerdì in prima serata su La7, fino ad oggi ci ha fatto ridere e riflettere sull’attuale situazione italiana tra politica, attualità e costume. Cosa vedremo stasera per l’ultima puntata del 2012?
Sicuramente Crozza non potrà esimersi dal (ri)proporci Roberto Giacobbo, il papà di Voyager, nonchè la persona che forse più di tutti ha calcato la mano sull’apocalittica (?) profezia Maya che avrebbe dovuto realizzarsi oggi portandoci all’Armageddon. Ovviamente, negli ultimi tempi, lo scienziato-conduttore ha ritrattato le proprie tesi sulla fine del mondo, ma questo dettaglio non potrà che rendere ancora più divertente l’imitazione che ne farà il comico genovese.
Questa sera però non ci sarà un solo Roberto sul palco di Crozza. Uno dei veri e propri tormentoni del programma, infatti, è stata l’imitazione dell’ormai ex governatore lombardo Roberto Formigoni coi suoi formidabili formaglioni, forgiacche e foralieni (perchè no?).
Sarà una puntata di fine 2012 davvero “da sciogno” grazie all’immancabile presenza del boss Flavio Briatore, che, sempre nell’imitazione che ha voluto regalarci Crozza in questi mesi, ci dedicherà ancora qualche aneddoto sulla sua vita da vincente mentre guarda negli occhi Ana Laura Ribas o Patrizia Pellegrino, per dire.
Se anche voi siete curiosi di vedere cosa si sarà inventato Maurizio Crozza per raccontare la fine del mondo nel Paese delle Meraviglie, l’appuntamento è per questa sera alle 21.10 su La 7 e anche qui su TvBlog che seguirò live tutto ciò che vedremo durante lo show. A stasera.
Crozza nel Paese delle Meraviglie – L\\’ultima puntata del 2012