Crozza nel paese delle meraviglie, diretta 24 Aprile 2015: Matteo Renzi dittatore, Guccini e Razzi, tutte le imitazioni
Crozza nel paese delle meraviglie in diretta 24 Aprile 2015 su Blogo.
Maurizio Crozza deve aver guardato l’intervento amaro sulla satira in tv di Anna Marchesini a TvTalk, perché nella puntata del 24 Aprile 2015 il comico genovese ha riscattato un paio di opache puntate con una serie di sketch uno più riuscito dell’altro, senza dimenticare la ricorrenza della Liberazione d’Italia del 25 Aprile.
Il monologo iniziale di Crozza ha finalmente deciso di pungere il sonno e l’attorcigliamento su se stessa della politica italiana con qualche stilettata ben assestata, a destra e a sinistra, senza risparmiare nessuno. Messe da parte le facilonerie che fanno presa sul pubblico, Maurizio Crozza colpisce esattamente dove deve colpire senza lasciarsi andare a sbavature retoriche.
Incredibilmente stupefacente l’imitazione di un Matteo Renzi sempre più dittatore in diretta dal balcone di Palazzo Venezia, con sinistri richiami all’Italia pre 1945. (Avremmo potuto dire “oscuri”, ma ci piacciono i calembour). Molto ben scritto il testo della canzone “Magnifico” di Fedez che viene reinterpretato da Francesco Guccini, per quanto un po’ forzato, e Matteo Renzi, in una dicotomia tra la vecchia sinistra nostalgica e il nuovo centrosinistra tutto selfie e duepuntozero.
Anche il recupero di Antonio Razzi in odor di fascismo è stato un modo intelligente di riprendere uno dei suoi personaggi più amati, trasformandolo ancora una volta nell’incompetente mangiasoldi.
Un plauso a Maurizio Crozza per la puntata di saluto prima del lungo stacco per il 1 Maggio: tra due settimane vedremo quanta densità avranno acquistato le sue imitazioni dopo la pausa.
Crozza nel paese delle meraviglie, la diretta 24 Aprile 2015 minuto per minuto
22.47 Appuntamento tra due settimane, l’8 Maggio (il 1 andrà in onda un “meglio di”. Grazie a tutti della compagnia!
22.44 Ed ecco Kazzenger, in chiusura di puntata.
Kazzenger, un programma utile come un paracadute su un sommergibile.
È vero che dopo il film Frankenstein si era montato la testa?
Quanto è importante essere precisi? Ne parleremo tra qualche giorno, dopo..
Musica: in diretta a Bergamo i Pooh.
Alimentazione a kazzenger: ma dato che a Hong Kong mangiano i cani, se ci va Stefano Accorsi, rischia? Scusate, non è vero che mangiano cani a hong kong
22.41 pubblicità.
Enrico Mentana
22.40 Mentana viene fermato e arrestato dalla polizia.
22.39 Cerata invece è in diretta dalla clinica veterinaria. Ma viene rapito dagli alieni.
22.37 Al posto del filmato, una canzone da cantastorie per voce popolare… tradotta da Mentana in diretta.
22.35 Il collegamento immancabile con la Sarchioni: che, causa maratone di troppo, viene mollata in diretta dal fidanzato.
Lasciamola anche noi, come stanno facendo tutti in questo periodo. Era una battutaccia ma non potevo non farla, Sarchioni.
22.33 Ed eccola la maratona su Dudù e Dudina. Che poi si trasforma in una maratona sulla vendita degli studi del Tg La7.
22.31 Ma tutti i lavori sono nulla di fronte al Maratoneta Dell’Informazione, Enrico Mentana.
Enrico, io ti voglio bene. Ma quest’uomo ha inventato un nuovo genere: la tv del dolore. Il suo dolore.
Uno così potrebbe essere in grado di fare una maratona su tutto: anche su Dudù che non riesce a tr*mbare con Dudina perché ha gli acari, ci fa una maratona di sei ore.
22.29 Maurizio Crozza torna in studio ben rivestito e sistemato.
Ero lì in camerino e pensavo che sono un uomo fortunato: faccio un lavoro bellissimo. Al mondo qualche lavoro peggiore di questo, c’è. Per esempio il dentista di coccodrilli. Oppure annusatrice di ascelle per aziende di deodoranti, quando ti diverti? A naso, mai.
22.25 pubblicità. E dopo, un’altra maratona per -eh- Enrico Mentana. (Intanto Crozza si è guadagno il terzo posto nelle tendenze Twitter con questa puntata bellissima)
Antonio Razzi
22.23 Di nuovo alla telecamera nascosta.
E questo è il fiore del partigiano morto perché non si faceva li cazzi sua. L’unica resistenza che devi fare è quando tua moglie ti dice che vuole fare la spesa. Vuoi un consiglio? Metti il sonnifero nel latte del tuo nipoti, e quando dormono gli fotti l’apparecchio dei denti. Ascolta un amico: l’italiano è stato e sempre sarà fascista dentro, le camicie nere tornano. E adesso cantiamo che parlare di fascismo mi ha messo di buonumore
22.20 E del 25 Aprile che si può dire?
Penso di dire che ogni mese mi commuovo. Ogni volta che arriva il 25, che poi arriva il 27, io sento un magogno nello stomaco.
In realtà c’erano queste camicie nere che sfinavano.. un’elecaaaanza!
Ho visto i filmati: sembrano tutti S, perché il nero sfina. Io per esempio porto la XXS.
22.18 Ed ecco la telecamera nascosta.
Calcolando l’imponibile delli c*zzi tua, vuoi versare il primo acconto? Che te ne fotte a te del 730? Paghi le tasse tu? Allora io sono Umberto Eco. Sul 730 ci deve essere scritto “nuoce gravemente alla salute”. Prendi il nero che hai nascosto ad Equitalia. Prendi il nero e vai da Obama che è nero pure lui e di nero se ne intende. E ora fammi la domanda sugli immigrati che ieri mi sono fatto dare pure un euro da un indiano delle rose
22.15 Le tasse sono importanti, sono il segno di un paese civile!
Pensavo parlassimo dell’Italia.
Una volta ho pacato le tasse, un dispetto che mi ha fatto il commercialista… Sono stato male.
Ma onorevole, se ragionassero tutti come lei non ci sarebbero le scuole!
Se elimini le scuole, levi pure il problema del traffico. Se devi scrivere viva la f*ga, non è che ti serve proprio la scuola. Non c’è bisogno di costruire una scuola coi soldi miei.
22.12 Ed eccolo qua, Antonio Razzi.
Parliamo di 7.30?
Questo non creto, mi alzo intorno a mezzociorno. Poi vato a maciare alla buvèt, che è bella.Io penso che è una violazione dei diritti umani. I redditi per via telepatica.
22.11 “Io non ho perso la speranza, sento che in politica qualcosa si sta muovendo. Stanno nascendo delle buone proposte: quale è la soluzione in un paese che non paga le tasse? Fatemelo vedere”. Vedetevelo qui sopra.
Ma deve dire sempre la sua? Ma questo una volta non se li può fare davvero li c*zzi sua?
22.09 Ci vuole della creatività: a Brescia sono stati sequestrati 1,2 milioni di euro sotto la lavatrice.
22.07 Crozza si scusa per aver cannato la canzone: “non sentivo una m*nchia!”.
Dovremmo studiarlo questo fenomeno dell’evasione. La ricerca l’hanno fatta provincia per provincia: in questa cartina vedete le zone rosse. “Grazie a dio gli str*nzi sono dappertutto”.
Poi vedi Crotone: la provincia con i redditi più bassi di tutti, e una concentrazione di auto che nemmeno a Maranello.
I crotonesi la staranno prendendo bene… #crozzameraviglie
— Salvo Formisano (@salvoformisano) 24 Aprile 2015
Scialla e Frugnaro
22.05 E pure la famiglia, con le finanziere che farro il coro a Crozza. Forse un po’ lungo questo medley, però le parole son state riscritte davvero benissimo. “no, non farò una fatturaaa”
22.02 740 di Battisti per Scialla e Frugnaro. Un medley battistiano per l’evasore e il finanziere.
22.00 E dalle tasse, all’evasione: 8mila evasori totali, 13mila reati fiscali, 12mila lavoratori in nero, 4 miliardi di nero tra frodi e sprechi.
21.56 Crozza arriva vestito da finanziere. “Tranquilli è un semplice controllo”. Si parla di tasse e del 730 precompilato per dipendenti e pensionati.
Mia mamma è felice. “Mauri, ma come faccio ad averlo?” “Vai sul sito dell’Agenzia dell’Entrate”. Basta digitare il pin dell’INPS, metti il codice fiscale, e se fai tutto bene… ti dà errore.
Ci sono gli hackers di Wikileaks che non sono riusciti a scaricare il 730. Sanno chi ha ucciso Kennedy e non riescono a fare il 730.
Bisogna aspettare che cada il governo e mandare tutti affanculo #crozzameraviglie #crozzanelpaesedellemeraviglie
— EsistoEnonEsisto (@MarcoPizzy) 24 Aprile 2015
21.52 pubblicità.
Matteo Renzi
21.51 Il riassunto del duetto è tutto in questo screenshot.
21.48 Beh e Francesco Guccini come l’ha presa? C’è anche un duetto, hanno cantato insieme: e la canzone è Magnifico di Fedez feat. Francesca Michielin.
Un cantante che non ha mai fatto X Factor!
21.46 Ma del Pd vogliamo parlare? Soprattutto delle Feste dell’Unità.
Intanto buon Liberation Day! Lei lo sa che se Bersani entra alla festa dell’unità, la festa ha una crisi di rigetto? Lei ce lo vede Bersani a mangiare la salsa di alghe al posto della salsiccia?
È finito il tempo delle feste dell’unità tradizionali, al posto dei compagni ci sono le company!
21.43 Dal balcone di Palazzo Venezia il Renzi Decido Tutto Io Show. Crozza è in straforma stasera.
Italiani conzittadini! Amizi di Feisbuk!
So che il balcone evoca brutti ricordi agli italiani, in effetti Romeo&Giulietta di Zeffirelli era una palla!
Questo paese ha bisogno di un premimer forte: pensavo alla Merkel.
Le parole sono tre: credere, obbedire e combattere! Credere alle panzane che dico, obbedire alla Germania e combattere la minoranza del Pd!
La mia differenza con la dittatura classica? Noi usiamo l’olio di ricino di Eataly.
21.41 Ed ecco lo sgamone a Renzi che un anno fa diceva l’esatto contrario di quanto afferma oggi.
Se vuole sposta il natale all’unidici gennaio solo perché è il suo compleanno. Fa tutto come gli gira. Non sopporta Bersani? Non lo invita alla festa nazionale. Cambio di menù.
21.39 E arriva l’imitazione di Veltroni.
La mia carriera politica è stata un cortometraggio. Posso essere Fellini, Parenti, ma anche per matrimoni, cresime, comunioni. Posso dire motore, ma anche ciak, ma anche stop. L’unica cosa che non posso dire è azione. Pacatamente, azione non mi è mai venuta.
21.38 E gi altri della sinistra? D’Alema vende vini, Letta va a vivere a Parigi come Carla Bruni, Prodi scrive libri e Veltroni fa il regista.
21.36 The Wolf Of Brianz Street, Berlusconi, è impegnato invece nella causa di divorzio con Veronica Lario.
21.35 Cuperlo e Bersani, insomma, sono l’unica opposizione a Renzi. Gli altri come Grillo e Salvini cosa fanno? (Io mi congratulerei per la foto di Salvini, obiettivamente).
Salvini è impegnato: attacca Gianni Morandi. Gli sta sui c*glioni, solo perché Morandi ha osato difendere i migranti dopo la tragedia del barcone affondato.
Il signor Morandi andava a cento all’ora per trovar la bimba rom?
21.32 Bersani e Cuperlo come Stanlio e Ollio: Stan Cuperlo e Oliver Bersani in bianco e nero per uno sketch preregistrato.
Non è che la talpa è cieca perché si fa le pippe!
21.29 La minoranza del Pd, in fotografia: quella sporca decina, fatti fuori da Renzi.
La minoranza del Pd quando deve urlare, si chiude in bagno e soffoca gli strilli nell’asciugamano.
Loro sarebbero contro la legge ma a favore del governo: qualunque scelta facciano, sono fottuti. Sono Licia Colò con un fucile in mano attaccata dall’orso bianco. Che fa? Si fa sbranare e resta fedele ai suoi principi o spara all’orso e si sputtana trent’anni di carriera?
Non solo c’è la minoranza del PD,ma la minoranza della minoranza. Ce ne fosse solo uno, si farebbe a tranci!
21.25 Ed eccolo il Mauri che entra sulle note di Bella Ciao (ebbravo che anticipa il 25 Aprile).
Ciao libero popolo delle meraviglie! Questo che vedete alle mie spalle è l’ultimo numero de L’Unità prima della Liberazione. “Evvai, ce l’abbiamo fatta” Dopo 70 anni continuiamo a prendere ordini dai tedeschi e l’Unità non c’è più.
Quella era una generazione di eroi.
Lunedì si vota la nuova legge elettorale alla camera e se passa l’Italicum Renzi potrà nominare in parlamento solo chi vuole lui. La democrazia non dico che scompaia, ma prende una bella botta. Tipo Piero Marrazzo dopo i trans. Tipo me dopo Sanremo.
Ma la monarchia non l’avevamo abolita? A sto punto ridateci i Savoia. Pensa se una legge come l’Italicum l’avesse fatta Berlusconi, davanti a Montecitorio ci sarebbero state le catapulte. Eugenio Scalfari si sarebbe dato fuoco alla barba. Invece con Renzi niente. A protestare c’è rimasta solo la minoranza del Pd.
21.24 Yendry e Aba (ex X Factor) ci informano che saranno presenti tra le guest star degli sketch di stasera.
Tra poco a #CrozzaMeraviglie. Accendete su La7 now!
@yendryofficial @CrozzaTweet pic.twitter.com/AoQItRD5Gw
— ABA Official (@AbaOff) 24 Aprile 2015
21.19 Renzi “ringrazia” Crozza, che comincia subito dopo: “la mia immagine continua”. Intato la Silvano Belfiore Band, sempre poco considerata, suona la sigla di inizio. A tra pochissimo!
21.13 Mentre Renzi va lungo, altra anticipazione da parte di Maurizio Crozza via Twitter: Renzi e Guccini in duetto. Su Magnifico di Fedez, che viene avvertito del duetto e risponde divertito (anche Francesca Michielin viene invitata)
@CrozzaTweet ahahahaha imperdibile!
— Fedez (@Fedez) 24 Aprile 2015
21.06 Matteo Renzi è ancora dalla Gruber. Speriamo che Crozza si sia preparato bene…
20.47 Dopo lo show del premier Renzi a Otto e Mezzo dalla Gruber, Maurizio Crozza ha affidato a Twitter il suo commento: sembra che stasera rivedremo il “suo” premier.
E il meglio deve ancora venire… #crozzameraviglie #ore2110 https://t.co/nSfQXCyGiH
— Maurizio Crozza (@CrozzaTweet) 24 Aprile 2015
Tra gli altri personaggi, tornerà anche l’imitazione di Pigi Bersani in versione “Le Comiche” con Gianni Cuperlo:
Stasera a #crozzameraviglie tra le altre cose: Cuperlo/Bersani in versione Le Comiche…
— Maurizio Crozza (@CrozzaTweet) 24 Aprile 2015
Crozza nel Paese delle Meraviglie giunge all’ottava puntata di questa edizione: l’one man show di Maurizio Crozza è un appuntamento fisso del venerdì sera di La7 , con la diretta streaming a partire dalle 21.10 in liveblogging su Blogo.
Come è sua tradizione, il comico genovese tende a non esplicitare i personaggi che andrà a imitare nel corso della puntata, anche se i fatti della settimana possono fungere da “spia” dei probabili sketch. Per la puntata di oggi venerdì 24 Aprile, Crozza ha anticipato tramite il propro social preferito, Twitter, che ci saranno dei particolari “effetti speciali”. Che si riferisca a Massimo Ferrero “Viperetta”, in virtù della produzione cinematografica, o a Chicco Mentana nelle sue innumerevoli maratone?
Thank God It's Friday…! Questa sera #crozzameraviglie con effetti speciali…vedremo se farà effetto 🙂 #ore2110 @La7tv
— Maurizio Crozza (@CrozzaTweet) 24 Aprile 2015
Lo scopriremo per forza di cose solo a partire dalle 21.10, con la diretta di Crozza nel paese delle meraviglie.
Crozza nel Paese delle Meraviglie, 24 aprile 2015 | Diretta tv e in streaming
Crozza nel Paese delle Meraviglie va in onda in prima serata ogni venerdì su La7 alle 21.10, subito dopo la trasmissione Otto e Mezzo condotta da Lilli Gruber.
Lo show di Crozza è trasmesso in diretta live streaming sul sito ufficiale di La7, che ha anche una pagina tutta dedicata al programma del comico ligure. Per commentare la puntata in diretta c’è sempre il liveblogging di Blogo, su TvBlog a partire da qualche minuto prima delle 21.10.
Crozza nel Paese delle Meraviglie, puntata 24 aprile 2015 | Second Screen
Crozza e il suo programma si possono seguire e commentare anche attraverso i social: la pagina Facebook ufficiale di Crozza nel Paese delle Meraviglie, mentre per cinguettare sullo show su Twitter c’è l’account @CrozzaTweet.
Il nuovo hashtag lanciato per questa edizione è #crozzameraviglie, più breve e immediato del precedente col nome del programma per esteso. A seconda dei personaggi interpretati è facile che possano utilizzarsi anche gli hashtag relativi, oppure semplicemente #Crozza.