Crozza nel Paese delle Meraviglie, 23 maggio 2014: Tutti gli sketch dell’ultima puntata
Crozza nel Paese delle Meraviglie, 23 maggio 2014: L’ultima puntata tra le interviste ai politici di Bruno Vespa a Porta, Matteo Renzi terrorizzato dalle elezioni europee, Antonio Razzi e Roberto Maroni al Gay Pride…
Crozza nel Paese delle Meraviglie, 23 maggio 2014: Antonio Razzi
22.40 Si torna in onda solo per i saluti finali. Crozza promette di tornare a ottobre su La7 e dà appuntamento nei teatri d’Italia a partire da giugno. L’ultima puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie finisce qui!
22.36 Terzo blocco pubblicitario.
22.35 Al Bano ed Eva Rob(b)ins al posto di Adamo ed Eva. Razzi genio.
22.32 “Amico Caro, te lo dico da amico…”
22.30 “Si trova bene con Renzo Piano, che rapporti ha con l’Archistar?” “Eh no, io mi trovo meglio con il dado Knorr…”
22.28 “Giuseppe Caprivalli, l’inventore dell’osteria numero 1000!”. Antonio Razzi is back. E per Caprivalli, ovviamente, intendeva…Garibaldi.
22.25 Dopo un breve monologo in cui Crozza propone di istituire il Giro d’Italia de li caz*i tua, è il momento del Senatore Razzi!
Crozza nel Paese delle Meraviglie, 23 maggio 2014: Roberto Maroni al Gay Pride
22.19 Secondo blocco pubblicitario.
22.18 E adesso…musica!
22.17 E comunque Salvini e Bossi rendono veramente perfetto Maroni per il Gay Pride. Eccolo in versione drag queen!
22.15 L’allegro terzetto ci mette in guardia dai pericoli dell’euro: “Una volta c’era un euro che stava fuori dal cinema e diceva il finale dei film a quelli che stavano per entrare in sala!”.
22.14 Maroni: “Ciao Matteo, Umberto è cattivo, mi prende in giro!” e Bossi: “Uh arriva il pirla felpizzato!
22.12 Bossi sembra entusiasta per questa storia del Gay Pride…
22.10 Maroni ha dato l’ok per il patrocinio di Regione Lombardia al prossimo Gay Pride. E l’Arcigay gli ha chiesto di mettersi in testa al corteo. Pensiamoci.
Crozza nel Paese delle Meraviglie, 23 maggio 2014: L’Europa dal 1500 a oggi
22.08 Nel frattempo in Francia non hanno preso bene le misure prima di costruire nuovi treni…
22.05 Ma non sarebbe bellissimo fare gli Stati Uniti d’Europa? Crozza discute dei pro e dei contro. E soprattutto delle situazioni tragicominche che potrebbero venire a crearsi…
22.03 Emerge in modo chiaro come l’Europa sia sempre stata contraddistinta da un sacco di guerre tra gli stati che la compongono. “Però oggi c’è un ex comico che continua a ripetere: È una guerra!”
22.01 Crozza ci fa una lezione di storia europea dal 1500 a oggi.
Crozza nel Paese delle Meraviglie, 23 maggio 2014: Renzi “Me la faccio sotto” Show
21.54 Primo blocco pubblicità.
21.53 E infine scopriamo chi gli ha ispirato la storica frase che fa pronunciare a Maroni, ovvero Tanto, tantissimo, cinquanta! Questo tormentone ha avuto un autore speciale…suo figlio Pietro!
21.52 Inevitabile il numero musicale finale. Renzi e Riformino cantano con la Silvano Belfiore Band sulle note di una loro personalissima versione di “Me lo compri papà?”
21.51 E poi è il momento di “Riformino, il pupazzo che conquista Berlino!”
21.50 Renzi convince elettori indecisi a votare Pd alle Europee. Con la sola imposizione delle mani:
21.47 “Ma in Europa questa volta ci faremo sentire, sbatteremo i pugni! Perché? Perché così magari ci aprono la porta!”
21.45 Renzi mostra come si impegni per le riforme del nostro Paese: Ora è un po’ stanco perché stamattina le ha fatte tutte “dalle 8 alle 9″…
21.43 Crozza trova che Renzi sia terrorizzato dal risultato di queste elezioni. Ed ecco il Renzi “Me la faccio sotto” Show!
Crozza nel Paese delle Meraviglie, 23 maggio 2014: Berlusconi e Grillo a Porta a Porta
21.41 E poi tocca all’imitazione di Grillo che, a Porta a Porta, ha davvero spiegato come si costruiscono le turbine dei Boeing. Cioè con le stampanti 3D…
21.38 Ed arriva finalmente l’imitazione di Berlusconi che, dopo aver negato tutto il negabile, perfino di conoscere i suoi stessi figli, definisce la Merkel “chiavabile”!
21.35 “Ognuno aveva una patologia mentale diversa: Berlusconi era quello che continuava a negare. Pure sulla Merkel!” E poi Crozza fa notare, imitandolo, quanto gesticolasse…
21.33 Crozza fa entrare la poltrona di Porta a Porta. Quella vera! Anche lui se ne stupisce: “Ma mi volete dire che questa è la poltrona che ha visto la vera faccia dei politici? Se potesse parlare direbbe: Bruciatemi ora!”
21.31 E poi Crozza ci mostra Vespa all’opera commentando: “Ma l’avete visto com’era disorientato Berlusconi? Gli sembrava di avere davanti Bocassini, Travaglio e Veronica Lario racchiusi nella stessa persona!”
21.28 “Io mi sono seguito tutti i dibattiti politici della settimana e alla fine ho deciso chi votare: Bruno Vespa. Ma cosa gli è successo? Gli hanno fatto un trapianto di palle? E soprattutto: chi è il donatore? Ha incalzato tutti da Grillo a Renzi passando addirittura per Berlusconi, come fosse un giornalista vero!”.
21.26 Secondo me va a finire che la gente a queste europee va a votare Hitler: “Sembra una così brava persona, insomma…ne parlano tutti!”
21.22 Dopo l’rvm con le frasi “migliori” di questa campagna elettorale, parte uno stacchetto e poi il monologo di Crozza: “Avete notato che Renzi non dice mai cose cattive? Eh no, non le dice mai. Perché lui le fa!”.
21.19 Si apre subito sulle europee con un rvm che ci mostra La piccola campagna degli orrori tra Grillo “oltre Hitler” e Berlusconi che si ostina ad essere Berlusconi.
Manca pochissimo all’inizio della nuova puntata di Crozza nel Paese della Meraviglie. Il comico genovese ci aspetta su La7 alla vigilia delle elezioni europee che saranno il piatto forte della serata su La7. Se volete saperne di più, date un’occhiata al post qui di seguito. Per tutto il resto, non mi rimane che darvi appuntamento alle 21.10 su La7 ma anche qui su TvBlog dove troverete il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme?
Crozza nel Paese delle Meraviglie, 23 maggio 2014: Anticipazioni e live su TvBlog
Questa sera il primetime di La7 ci regala un nuovo appuntamento con Crozza nel Paese delle Meraviglie. Il comico genovese, alla vigilia delle elezioni europee, non potrà che toccare questo tema nel corso della puntata. Questo come tanti altri. Se volete sapere tutto, come sempre, siete nel post giusto!
Fortuna vuole che Crozza sia capitato in onda di venerdì e non di sabato. Domani, giorno che precede le elezioni europee, il comico non avrebbe potuto parlare di personaggi politici di sorta per non influenzare il voto degli italiani. Pericolo scampato. Quindi stasera, probabilmente, ci rivedremo volentieri Matteo Renzi e Beppe Grillo in duetto, uno dei momenti più apprezzati della scorsa puntata.
E poi non potrà certo mancare Silvio Berlusconi. Per quanto il favore degli italiani nei suoi confronti sembra essere sensibilmente calato e l’ex Cavaliere faccia perdere ascolti ad ogni trasmissione televisiva in cui mette piede, fortunatamente la seconda di queste due regole non vale per Crozza nel Paese delle Meraviglie che ci regalerà anche oggi una piccola ma perfetta imitazione dell’ex Premier.
Ora che sapete tutto, non mi resta che darvi appuntamento alle 21.10 di questa sera su La7 ma anche qui su TvBlog dove, come sempre, troverete il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme?