Crozza nel paese delle meraviglie, 15 marzo 2013: Tutti gli sketch
La nuova puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie live su TvBlog
Crozza nel Paese delle Meraviglie – 15 marzo 2013
La puntata di questa sera di Crozza nel Paese delle Meraviglie non ci ha regalato moltissimi personaggi ma è stata davvero imperdibile. Il comico genovese ha aperto le danze con un’imitazione veloce del neoeletto Papa Francesco facendo trapelare poi, durante un lungo monologo sul tema, la sua simpatia verso il nuovo pontefice. Simpatia che invece non riserva alla situazione politica attuale (e in effetti sarebbe piuttosto complicato averne). Davvero geniale lo sketch in cui Crozza veste i panni di Giorgio Napolitano alle prese con una bella gatta da pelare: l’ingovernabilità italiana. Il Presidente della Repubblica si trova a rivivere una serie di situazioni riprese da Frankenstein Junior: si potrà fare davvero? Crozza sembra non esserne così convinto ma ci (fa) ride(re) su. La parola passa poi all’ex governatore lombardo Roberto Formigoni e alle sue vacanze (pagate da chi?). Una volta sentito il parere dell’ormai famigerato Formighella (in partenza per un nuovo safari in Africa), la satira di Crozza raggiunge inevitabilmente un altro Roberto, Maroni, il nuovo Presidente della Regione Lombardia di cui oggi Umberto Bossi (quello vero) non ha esattamente festeggiato il compleanno. La puntata si chiude con un gradito ritorno: Flavio Briatore e la sua vita da sciogno. Curiosi di sapere tutto? Subito dopo il salto trovate il nostro consueto e dettagliatissimo live. A venerdì prossimo!
Crozza nel paese delle meraviglie, 15 marzo 2013: Il ritorno di Flavio Briatore
22.27 Crozza congeda il proprio pubblico e dà l’appuntamento a venerdì prossimo. Buona serata!
22.26 “Cos’è la paternità per Flavio Briatore? Beh, nella vita di un padre al top, il figlio non dico che debba essere al primo posto, ma almeno tra le prime cinque posizioni. Poi vabbè, quando il padre al top si compra una macchina nuova, è ovvio che il figlio scende in classifica”.
22.24 “Quando vedi una donna etiope che trasporta sulla testa un vaso d’acqua da tre litri, chiami subito Diego della Palma perché le faccia una maschera che le idrati la pelle del viso e una lisciata ai capelli. Così, tanto per vedere l’ammirazione negli occhi di Ramona Badescu”.
22.22 Flavio Briatore torna a raccontarci la sua vita “da sciogno” e si scaglia contro la mancata parità dei sessi in Italia: “Secondo me la donna deve essere importante almeno quanto la griglia antiaderente del barbecue”.
Crozza nel paese delle meraviglie, 15 marzo 2013: Il compleanno di Roberto Maroni
22.16 Secondo blocco pubblicitario
22.15 Maroni lascia la scena arrabbiato con Bossi e Formigoni e i due pregustano il proprio futuro: il primo sogna di tornare ad avere un ruolo importante nella Lega, il secondo di continuare a governare la Regione Lombardia da Roma, usando Maroni come un burattino.
22.14 Maroni dice che vuole occuparsi dell’Expo ed ecco che spunta Formigoni per farselo dire di persona. Maroni si ribella: “Ma cosa ci fai tu nel mio sketch che hai già avuto prima uno spazio da dieci minuti?” “Ah, ma allora è questo il problema: Formigoni ha già parlato per dieci minuti stasera…sarà mica omosessuale?”.
22.12 Appena Crozza si “Maronizza”, entra in scena l’immancabile Umberto Bossi per mostrargli delle vecchie foto in cui conquistavano “le ragazze suonando Va Pensiero facendo le scoregge con le ascelle”.
22.10 “Oggi è il compleanno di Roberto Maroni e Bossi ha deciso di festeggiarlo così”:
Crozza nel paese delle meraviglie, 15 marzo 2013: Roberto Formigoni va in Africa
22.08 “Formigoni, ora Senatore a Roma, dirigerà l’Expo a Milano, non fa una piega”:
22.06 Crozza, smessi i panni di Formigoni, continua a parlare dell’ex governatore lombardo: “Ora che è a Roma e rischia pure di starci per un bel po’, chissà quanto gli mancherà l’atmosfera di Milano: il Duomo, il panetùn, gli avvisi di garanzia…”
22.04 “In Africa ogni mattina un leone si sveglia e sa che deve correre più veloce della gazzella e una gazzella si sveglia sapendo che deve correre più veloce del leone. Io ogni giorno in Regione Lombardia, ogni volta che vedo una gazzella della polizia, nel dubbio, comincio a correre”.
22.02 I giornalisti insistono: “Ma quindi chi gliel’ha pagato l’ultimo safari in Africa?” “Mah insomma, quando si parte in gruppo c’è chi paga gli alberghi, chi il cinema….” “E lei?” “Io ho pagato una botte con due litri di Autan che in Africa ci sono dei papataci da far paura…”
22.00 Formighella parla dei suoi anni di presidenza della regione Lombardia: “Prima recitavo la parte di Presidente, oggi è un altro film: sarà un giallo? Un thriller? Una commedia romantica? Lo scopriremo, per ora non lo so”.
21.57 Si torna in onda con l’ex governatore lombardo che ormai porta il nome di…Formighella (in partenza per un safari in Africa. Pagato daccchì?)
Crozza nel paese delle meraviglie, 15 marzo 2013: Giorgio Napolitano in Frankenstein Junior
21.52 Primo blocco pubblicitario
21.51 Eccovi la creatura (che parla un po’ come Grillo, un po’ come Bersani e non le mancano degli sprazzi montiani). Insomma come canticchia Crozza-Napolitano: “Ecco il premier competente messo insieme col Bostik”:
21.49 La nuova creatura-premier che Napolitano sta per animare avrà: “Il cuore di Grillo, la testa di Bersani, le gambe di Monti e il….vabbè qualcosa di Berlusconi glielo dovevo pure dare: ho scelto la cosa che funzionava meglio”.
21.46 Ok, questo è Frankenstein Jr. Ma sempre “Con viva e vibrante soddisfazione”:
21.42 Piccolo sketch-parodia di Frankestein Jr: un inviato dalla Transilvania porta a Napolitano “uno scatolo” contenente tutti gli averi di un suo lontano avo deceduto di recente. Dentro il presidente trova un libro dal titolo “Come l’ho fatto” sulle strategie per formare un governo in tempi difficili:
21.40 “Comunque se quello lì si inventa ancora il trucco dell Stevie Wonder, io le manette le ho”:
21.38 I corazzieri però lo riportano coi piedi per terra: “Presidente, guardi che se vuole fare un governo, quello là e serve” “Ah già, le consultazioni con San Vittore verrebbero difficili”.
21.35 Il comico genovese si cala nei panni di Giorgio Napolitano: il Presidente si presenta in scena con le maracas felicissimo per la nuova bella notizia. L’elezione del Papa? No, “è che forse quello lì lo arrestano”.
21.31 Crozza dice di rivolere il fumante comignolo pontificio perché almeno ci ha impedito di vedere e pensare a cose tipo la casa sull’albero di Dell’Utri:
Crozza nel paese delle meraviglie, 15 marzo 2013: Crozza e Papa Francesco
21.39 Crozza fa notare che la Cei era così sicura che avrebbe vinto Scola, da aver addirittura annunciato (tramite comunicato) l’inizio del suo pontificato ai giornalisti:
21.27 “Mi sono immaginato Francesco e Benedetto come Maroni e Bossi: L’ex pontefice chiede al neoeletto se ha intenzione di tenere Bertone e la risposta è “No”. Crozza-Benedetto canticchia: “Bertone no, tuturuturu”.
21.25 “Ora lo stanno criticando perché è contro i matrimoni gay. Vabbè ma che notizia è? E’ il Papa! La notizia vera è che Bersani è contro i matrimoni gay…”
21.23 “La sua prima preoccupazione è stata quella di pagare l’albergo che nella notte è diventato suo, oltretutto. Pensate quello alla reception: Oh lei è il Papa? Bravo, congratulazioni. Che dal frigobar ha preso niente?”
21.20 “Ha detto Buonasera come fosse Raimondo Vianello. A proposito: avete notato che sono identici?”:
21.17 La puntata di stasera si apre con un l’imitazione di Papa Francesco.
Manca pochissimo all’inizio di una nuova e satirica puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie su La7. Dalle 21.10 vedremo il comico genovese alle prese con la parodia del nostro meraviglioso Paese, appunto, tra ingovernabilità e bizzarre figure provenienti dal mondo della politica e dei suoi dintorni. Spazio quindi al neogovernatore della Regione Lombardia Roberto Maroni ancora alle prese, nella versione di Crozza, con il “fantasma” dell’ex Senatur Umberto Bossi, passando poi per Pierluigi Bersani e la sua famigerata verve alla guida del Pd, per strizzare infine l’occhio a Silvio Berlusconi. La nuova puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie sta per cominciare, l’appuntamento è tra una manciata i minuti su La7 e anche qui per TvBlog per il nostro consueto e dettagliatissimo live. A fra poco!
Crozza nel paese delle meraviglie, 15 marzo 2013: Anticipazioni e live su TvBlog
Torna questa sera su La7 l’appuntamento con il one man show satirico Crozza nel Paese delle Meraviglie. C’è di buono che il comico genovese ci ha abituato molto bene in questi mesi calandosi nei panni dei personaggi più in vista del mondo della politica e dello spettacolo e di ancora più buono c’è che il format andrà avanti fino a giugno. Cosa dobbiamo aspettarci dalla puntata di questa sera?
Non mancheranno, soprattutto considerando la giornata di oggi, i riferimenti alla nuova meraviglia del nostro Paese: l’ingovernabilità. La settimana ha avuto come protagonista anche il solito Silvio Berlusconi e la sua (in)solita uveite a cui sicuramente Crozza strizzerà l’occhio. Immancabile poi, il neogovernatore della Regione Lombardia, Roberto Maroni, sempre alle prese con il “fantasma” dell’ex Senatur Umberto Bossi.
Altrettanto inevitabile il riferimento a Beppe Grillo e al (nonostante tutto) leader del Pd Pierluigi Bersani, la cui sorte politica sembra essere stata macchiata da quello stesso giaguaro che si proponeva di smacchiare in campagna elettorale.
Ora che sapete tutto, non vi resta che decidere se dedicare un’oretta del vostro venerdì sera a La7 e alla meravigliosa satira di Maurizio Crozza. In caso l’appuntamento è alle 21.10 anche qui su TvBlog per il nostro consueto e dettagliatissimo live. A stasera!
Crozza nel Paese delle Meraviglie – 15 marzo 2013