Cristina Parodi: “Domenica In? Intrattenimento vero mescolato ad altre cose”
“Ecco come sarà la mia Domenica in”. Parla Cristina Parodi.
“Una grande responsabilità. Domenica In ha una tradizione di maestri che hanno fatto la storia della televisione. Questo incarico grandioso corona il mio percorso professionale di studio e di lavoro. Mi sento onorata di essere stata scelta, ma non nascondo di avere anche un po’ di paura”. Cristina Parodi parla per la prima volta della sua nuova avventura professionale e lo fa con il quotidiano Libero.
Come sarà la sua Domenica In, in partenza dal 15 ottobre su Rai 1? “Non bisogna correre il rischio di essere noiosi o soporiferi. Per questo io e il mio cast artistico abbiamo messo in serbo una sfilza di sorprese. lavoriamo dall’estate, a pieno ritmo. Quattro ore di trasmissione a cominciare dalle 14 sono impegnative, ma ci daranno la possibilità di fare un’infinità di cose. Sarà intrattenimento vero, mescolato con tanti argomenti: attualità, spettacolo, varietà, interviste, cronaca. Cercheremo di traghettare il pubblico nel migliore dei modi. E avverto: si vedrà una Cristina finora rimasta segreta, pronta a esibirsi con tante novità. E non soltanto nell’abbigliamento… […] Claudio (Lippi, ndr) è un veterano della tv come si deve, un vero uomo di spettacolo. Sono entusiasta di lavorare con lui. Insieme metteremo in scena una bella sfida”.
La giornalista, poi, non si è sbilanciata più di tanto sulla presenza della sorella Benedetta: “Fosse per me porterei tutta la famiglia al mio fianco in televisione. Un programma a intera conduzione Parodi, sarebbe magnifico! Ed è il mio sogno più grande. Il coronamento di tutto. Chissà, un giorno magari, perché no?”.